Google+
 

Notizie dal B16F

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2015 04:06
Autore
Stampa | Notifica email    
11/03/2013 23:43
OFFLINE
Post: 24.634
Post: 13.878
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Gold
Da "Korazym"...

Gli americani amano Benedetto XVI e il suo pontificato: un sondaggio dei Cavalieri di Colombo

Scritto da Veronica Giacometti
Domenica 10 Marzo 2013 07:55

In America più dei tre quarti dei cattolici ( 77%) e 8 su 10 tra i praticanti (82%), hanno un impressione positiva o molto positiva degli anni di papato di Benedetto XVI. Lo annuncia un sondaggio effettuato nei giorni scorsi dai Cavalieri di Colombo. I cattolici americani hanno espresso opinioni positive riguardo l’impatto di Papa Ratzinger sulle loro vite, la guida della Chiesa e la direzione morale del mondo di questi suoi anni come successore di Pietro. Oltre a queste principali, molte altre le domande alle quali hanno risposto gli intervistati americani del “Marist College Institute for Public Opinion” : per esempio l’uso di Twitter da parte di Benedetto XVI è stato molto popolare anche tra i cattolici. Due terzi dei cattolici e dei cattolici praticanti (67 e 66 % rispettivamente) ha detto che "è piaciuta l'idea" del papa di utilizzare il social network Twitter per comunicare.
Il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo, Carl Anderson, ha annunciato: “i dati indicano chiaramente che i cattolici americani hanno un profondo rispetto per il Papa Benedetto XVI e un grande apprezzamento per il suo pontificato”. I Cavalieri di Colombo sono la più grande organizzazione cattolica di servizio fraterno. Fondata negli Stati Uniti nel 1882, è così chiamata in onore di Cristoforo Colombo. Ci sono più di 1,8 milioni di soci in 15.000 consigli, con quasi 200 consigli nei campus universitari. Nell'anno 2010 l'Ordine ha dato più di 154 milioni di dollari direttamente alla carità (oltre 1.406 milioni di dollari in contributi di beneficenza e di 653 milioni di ore di lavoro negli ultimi 10 anni) ed eseguito oltre 70 milioni di ore-uomo di volontariato. Oltre 413.000 litri di sangue sono stati donati. Per il loro sostegno alle comunità ecclesiali e locali, nonché per i loro sforzi filantropici, l'Ordine si riferisce spesso a sé stesso come "braccio destro forte della Chiesa".
Riguardo al Vaticano, i Cavalieri hanno finanziato il Programma Satellite per trasmettere una serie di eventi papali, tra cui l'annuale messa di Pasqua e di Natale, così come la Giornata Mondiale della Pace ad Assisi, il Vertice per la Pace di Assisi, le Giornate Mondiali della Gioventù, l'apertura della Porta Santa alla Basilica di San Pietro in Vaticano per il Giubileo Millenario, la visita di Papa Giovanni Paolo II' a Nazaret, e diversi altri eventi. Nei territori di missione l'Ordine paga anche per il downlink satellitare. Molti sono stati in questi anni i contatti e i ricevimenti di Benedetto XVI con i Cavalieri di Colombo : “Cari amici, nello spirito del vostro fondatore, il venerabile Michael McGivney, possano i Cavalieri di Colombo scoprire modi sempre nuovi per essere lievito del Vangelo nel mondo e una forza per il rinnovamento della Chiesa nella santità e nello zelo apostolico! A questo proposito, esprimo il mio apprezzamento per i vostri sforzi per offrire una solida formazione nella fede ai giovani e per difendere le verità morali necessarie a una società libera e umana, compreso il diritto fondamentale alla vita di ogni essere umano.”
Questo uno degli ultimi discorsi di Papa Ratzinger in udienza al Consiglio Amministrativo dei Cavalieri. Benedetto XVI ha sempre amato l’America. Lo ha dimostrato il suo viaggio nell’aprile del 2008, il New York Times che lo chiamò “ Il Papa Americano”, nel suo impegno di dimostrare che la modernità degli USA non deve schiacciare la fede religiosa . E ora l’America lo ringrazia, lo apprezza, lo riconosce.


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com