Google+
Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

I lefebvriani

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2013 22:40
Autore
Stampa | Notifica email    
23/09/2009 23:43
OFFLINE
Post: 13.343
Post: 2.589
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Veteran
Da "Fides et forma"...

MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2009

C'E' DEL MARCIO IN SVEZIA... E NEL VATICANO

Ecco la traduzione di un comunicato appena apparso sul sito della TV Svedese: da brivido!

Uppdrag granskning rivela che il Vaticano era realmente a conoscenza dell'intervista ormai nota in tutto il mondo con il negatore dell'Olocausto Vescovo Richard Williamson, quando la decisione di rimuovere la scomunica fu presa - nonostante precedenti dichiarazioni in senso contrario.

L'intervista con l'allora scomunicato Mons. Williamson, membro della Società Tradizionalista Cattolica di San Pio X (la SSPX), trasmessa nel programma di giornalismo investigativo della TV Svedese Uppdrag granskning nel gennaio 2009, ha scatenato la più severa crisi tra Cattolici ed Ebrei nei tempi recenti. Nell'intervista, Williamson negava l'esistenza dell'Olocausto. "Credo che non siano esistite camere a gas" è una delle sue numerose affermazioni in merito. Solo tre giorni dopo la decisione del Papa e del Vaticano di rimuovere la scomunica ventennale al Vescovo, viene annunciata, suscitando onde di stupore attraverso il mondo. Israele ha reagito chiedendo di irrigidire tutti i legami diplomatici con il Vaticano, un membro del Congresso Americano ha inviato una lettera di protesta al Papa e ministri di varie nazioni europee hanno apertamente criticato il perdono del Vaticano.Il Vaticano ha ribadito che non vi era alcuna conoscenza dell'intervista con Williamson quando la decisione della revoca della scomunica era stata presa. Uppdrag granskning è ora in grado di rivelare che il Vaticano era realmente a conoscenza delle affermazioni di Williamson ben prima della decisione e che uno dei più stretti collaboratori del Papa, il Cardinal Castrillón Hoyos era stato informato.

L'informativa era inclusa in un report interno scritto dalla Diocesi Cattolica di Stoccolma, in Svezia, nel Novembre 2008, non molto dopo l'intervista di Uppdrag granskning a Williamson in Germania. Questo report include alcune affermazioni fatte da Williamson che esprimono le sue vedute riguardo all'inesistenza dell'Olocausto ed altre affermazioni che sono considerate un crimine in Germania.

La Diocesi Cattolica di Stoccolma asserisce che questo report è stato fornito all'emissario vaticano (il Nunzio) di Stoccolma. Secondo il Vescovo Anders Arborelius della Chiesa Cattolica Svedese "Lui (il rappresentante papale) fu molto turbato e cercò di inviare il report a Roma".

Il Rappresentante papale ha declinato l'intervista, ma ha confermato di aver immediatamente inviato il report. In aggiunta a ciò ha anche contattato numerosi funzionari in Vaticano - incluso il Cardinal Castrillón Hoyos,che, assieme al Papa, ha negato la conoscenza dell'intervista televisiva.
Per otto anni, il Cardinal Hoyos è stato il più stretto collaboratore del Papa nelle negoziazioni con la SSPX. Il Cardinale ha attualmente 80 anni ed è in pensione. Il Vaticano continua a sostenere che il Papa non era a conoscenza degli eventi. In una e-mail inviata a Uppdrag granskning, il portavoce vaticano Padre Federico Lombardi ci assicura di essere "certo che il Papa stia dicendo la verità".

Ma non è pazzesco che il Vaticano smentisca le questioni sollevate dalla TV Svedese con una mail??? E non è pazzesco che Arborelius riveli tutta questa storia ora e proprio alla TV Svedese??? Ma che Vescovi sono questi???

P.s. alle 21.00 sarà possibile chattare con Ali Fegan (il giornalista di origini turche autore del reportage) sul sito della TV Svedese. Chi può e vuole può comunicare con lui in inglese e chiedergli magari perchè non è andato in Germania a testimoniare contro Williamson? Anche lui ha i suoi scheletri nell'armadio infatti, assieme al produttore Nils Hanson.

PUBBLICATO DA FRANCESCO COLAFEMMINA A 17.44


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com