Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le vacanze

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2012 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
17/07/2009 23:20
OFFLINE
Post: 12.910
Post: 2.157
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Veteran
Dal blog di Lella...

PAPA: LES COMBES GLI SI STRINGE ATTORNO, E' UNO DI NOI

PAESINO VAL D'AOSTA,TRA LE NOSTRE MONTAGNE SI RIPRENDERA' PRESTO


(dell'inviato Alessandro Galavotti)

(ANSA) - LES COMBES (VAL D'AOSTA), 17 LUG

Les Combes si stringe attorno a Papa Ratzinger. Tra le baite della piccola frazione valdostana, dove Benedetto XVI ha fatto ritorno dopo la caduta e l'operazione al polso, c'é apprensione per le sue condizioni di salute. "Come sta? E' grave?", sono le domande che tengono con il fiato sospeso l'intera borgata.
"Povero papa - è il commento della gente del posto - speriamo si riprenda presto".
Il cielo è grigio sopra il paesino che si affaccia sul Monte Bianco e in lontananza si sente il rumore del temporale in arrivo. "Anche il tempo è triste per il papa", dice la titolare del bar guardando le foto di Joseph Ratzinger appese alla parete. "E' la terza estate che trascorre qui - sottolinea - ormai è uno di noi e ci dispiace che si sia fatto male".
Sul muro accanto, incollati dentro una cornice rossa, ci sono gli scatti di Giovanni Paolo II. "Anche lui veniva spesso sulle nostre montagne - dice la ristoratrice - speriamo gli tenga una mano sulla testa".
Due case più in là, seduta sull'uscio della porta, una signora con i capelli a caschetto incrocia le mani.
"Prego per il papa - rivela - e per una sua pronta guarigione". Dice di chiamarsi Daniela e di essere in vacanza con l'amica Giulia: "Arriviamo da Mantova - raccontano le due donne - apposta per Benedetto XVI. Quando, qualche mese fa, abbiamo saputo che sarebbe stato qui nel mese di luglio, abbiamo fatto in modo di esserci anche noi".
Turiste, Daniela e Giulia, ma anche pellegrine, "perché qui é talmente bello quello che ti circonda - spiegano - che è impossibile non pregare". Senza contare poi che la presenza di Ratzinger, continuano, "é un ulteriore motivo di serenità". "L'altro giorno lo abbiamo visto in lontananza - aggiungono - mentre passeggiava per i sentieri che corrono attorno alle montagne. Sorrideva, sembrava davvero felice di essere qui".
E lo sarà, assicura il sindaco di Introd Osvaldo Naudin, sino al termine della sua vacanza valdostana. "Le Alpi aiuteranno il papa a riprendersi", afferma il primo cittadino del comune sotto cui si trova Les Combes. "Gli ho inviato una lettera - prosegue - a nome di tutti i cittadini per dirgli che gli siamo vicini e per augurargli una pronta guarigione".

© Copyright (ANSA)


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com