Google+
 

Le curiosità nei Sacri Palazzi ed anche al di fuori...

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2013 08:28
Autore
Stampa | Notifica email    
04/02/2010 17:08
OFFLINE
Post: 14.448
Post: 3.694
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

Voli papali in low cost?

postato da Angela Ambrogetti

Sarebbe davvero una novità.
La compagnia aerea EasyJet ha invitato il Papa a salire a bordo e a servirsi "a titolo gratuito" della compagnia low cost per il viaggio che compira' a settembre prossimo nel Regno Unito.
In effetti più che di una vera offerta sembra sia una provocazione. Positiva però, almeno per una volta. La compagnia aerea EasyJet si inserisce cosi' nella polemica che sta nascendo in Gran Bretagna per i costi che il governo dovra' sostenere - insieme al Vaticano - per la visita apostolica (in tutto si parla di oltre 20 milioni di sterline, 23 milioni di euro). Polemica classica per così dire che si riepte da anni ogni volta che il Papa si reca, invitato, in un paese dove la maggioranza della popolazione non è cattolica o dove la politica locale è anticlericale.
In Gran Bretagna 8.500 cittadini hanno sottoscritto una petizione online al primo ministro, chiedendo che il Vaticano si accolli interamente l'onere del viaggio e il governo non usi i soldi dei contribuenti.
"E' diritto del Papa visitare i suoi seguaci in Gran Bretagna - si legge nel breve testo della petizione -, ma il denaro pubblico potrebbe essere speso meglio per le scuole in difficolta', gli ospedali e i servizi sociali che stanno affrontando tagli". Pronta la risposta di Easy jet che ha colto al volo l' occasione. La compagnia propone a Benedetto XVI una "nuova esperienza di un viaggio low cost". Il Papa potra' scegliere "qualsiasi rotta" tra Roma e gli aeroporti britannici, potra' "fare il check-in online", approfittare della possibilita' di "un ampio bagaglio a mano", "rilassarsi e godere l'eccellente servizio di bordo". Inoltre la compagnia aerea garantisce al Papa l'imbarco prima degli altri passeggeri, per potersi sistemare a suo agio". EasyJet ha riferito anche di aver contattato la sala stampa della Santa Sede e di essere in attesa di risposta.
Da sempre il papa vola con l' Alitalia o le compagnie di bandiera dei paesi ospiti. Nella Repubblica Ceca la presidenza ha offerto una parte del viaggio al Papa con il seguito e i giornalisti.
L'offerta potrà essere estesa anche ai vaticanisti che accompagnano il papa? Certo sarebbe una bella opportunità per molte piccole testate cattoliche non obbligate "a terra" per gli alti costi del volo papale.

www.angelambrogetti.org/


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com