Google+
 

Le curiosità nei Sacri Palazzi ed anche al di fuori...

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2013 08:28
Autore
Stampa | Notifica email    
03/02/2010 23:12
OFFLINE
Post: 14.446
Post: 3.692
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

PAPA: ACROBATI E GIOCOLIERI SI ESIBISCONO PER LUI A UDIENZA

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 3 feb

Papa Benedetto XVI ha osservato con occhio divertito gli artisti del Circo Americano della famiglia Togni che si sono esibiti questa mattina durante l'udienza generale nell'aula Paolo VI in Vaticano. Giocolieri e acrobati hanno eseguito alcuni dei loro numeri a pochi metri dal pontefice al ritmo di musica disco sparata a tutto volume. Al termine dell'esibizione, il papa ha ringraziato i circa 60 artisti e dirigenti del circo presenti all'udienza.

© Copyright Asca

BENEDETTO XVI: SALUTA E APPLAUDE GLI ARTISTI DEL “CIRCO AMERICANO”

Finale “a sorpresa” dell’udienza generale di oggi. Durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, il Papa ha assistito – applaudendo sorridente –ad una lunga, articolata e colorata coreografia dei giocolieri del “Circo Americano”, della Famiglia Togni, che Benedetto XVI ha poi incoraggiato (insieme ai rappresentanti dell’Unione sportiva “Anagni calcio”) “ad operare con generoso impegno per contribuire a costruire un futuro migliore per tutti”.
Tra i circa 5 mila fedeli presenti oggi in Aula Paolo VI, il Santo Padre ha salutato inoltre i vescovi partecipanti all’incontro internazionale promosso dalla Comunità di sant’Egidio, auspicando che “questi giorni di riflessione e di preghiera siano fruttuosi per il ministero che ciascuno è chiamato a svolgere nella propria diocesi”. Indirizzando infine l’abituale triplice saluto ai giovani, ai malati e agli sposi novelli, Benedetto XVI ha ricordato che “ricorre oggi la memoria liturgica del martire S. Biagio e nei prossimi giorni ricorderemo altri martiri: sant’Agata, S. Paolo Miki e compagni giapponesi”.
“Il coraggio di questi eroici testimoni di Cristo – l’auspicio del Papa – aiuti voi, cari giovani,ad aprire il cuore all’eroismo della santità; sostenga voi, cari malati, ad offrire il dono prezioso della preghiera e della sofferenza per la Chiesa; e dia a voi,cari sposi novelli, la forza di improntare le vostre famiglie ai valori cristiani”.

© Copyright Sir

CIRCO TOGNI DAL PAPA: MIGRANTES, “LA CONVIVENZA È POSSIBILE”

Il circo è un “piccolo universo viaggiante in cui convivono e collaborano realtà profondamente diverse per provenienza, cultura e religione, per questo la gente del circo vorrebbe essere testimone tra gli uomini, pur con tutti i suoi limiti, che la convivenza pacifica è possibile”.
E’ quanto ha affermato don Luciano Cantini, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale per i fieranti e circensi della Fondazione Migrantes, che oggi ha accompagnato all’udienza da Benedetto XVI, il circo Americano della Famiglia Togni, al termine della sua tournée a Roma.
Poco prima della benedizione finale alcuni artisti del circo si sono esibiti in numeri di acrobatica davanti a Benedetto XVI che li ha salutati. Anche mons. Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio consiglio dei Migranti ed Itineranti, ha fatto visita al Circo Americano ed ha assistito ad uno spettacolo.

© Copyright Sir


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com