Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Viaggio apostolico in Inghilterra ed Scozia

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2010 00:27
Autore
Stampa | Notifica email    
18/09/2010 10:43
OFFLINE
Post: 16.931
Post: 6.175
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

PAPA: PADRE LOMBARDI, FIDUCIA NELLA POLIZIA, PROGRAMMA RESTA

Salvatore Izzo

(AGI) - Londra, 17 set.

"Siamo pienamente fiduciosi nella polizia, non e' necessario cambiare il programma". Lo ha detto il portavoce vaticano, Padre Federico Lombardi, in merito all'arresto dei cinque presunti terroristi che - secondo fonti locali - stavano preparando attentati al pontefice in visita in Gran Bretagna. "La polizia prende le misure necessarie, la situazione non e' particolarmente pericolosa", ha aggiunto Lombardi, ricordando che "a Sarajevo, la situazione era piu' pericolosa" e assicurando che "il Papa e' felice di questo viaggio, ed e' calmo".

© Copyright (AGI)


PAPA: PADRE LOMBARDI, RITARDO SOLO PER RAGIONI LOGISTICHE

Salvatore Izzo

(AGI) - Londra, 17 set.

Il programma di Benedetto XVI a Londra, che prevede oggi ben sei interventi pubblici, e' iniziato con oltre mezz'ora di ritardo. "Questo ritardo - ha spiegato ai giornalisti il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi - e' dovuto solo a ragioni logistiche".
Il religioso ha poi definito "una grandissima festa" l'accoglienza tributata al Papa nel Regno Unito. "Una visita molto attesa e, come capita altre volte, preceduta da qualche polemica". Si tratta in realta' solo di opposizioni di frange minoritarie (in mattinata, ad esempio, tre gay seminudi con ali sulle spalle hanno tentato di avvicinarsi al corteo papale e sono stati gentilmente dissuasi). Ma Benedetto XVI, ha aggiunto Lombardi, "nello stile di Pietro, continua a rendere ragione della speranza cristiana con dolcezza e rispetto".
"Rispondendo sull'aereo alla domanda se fosse preoccupato per le critiche e le opposizioni che lo attendevano nel Regno Unito, il Papa - ha ricordato in proposito il portavoce - ha risposto ai giornalisti che non era preoccupato, che andava avanti con coraggio e con gioia. Ha anche aggiunto la ragione del coraggio e della gioia: ha detto che la Chiesa non si deve occupare tanto di dimostrarsi forte e attrattiva, quanto di essere del tutto trasparente della persona e delle parole di Gesu' Cristo. Se la Chiesa cerca veramente di essere questa trasparenza per le persone che la incontrano, ha fatto il suo dovere, ha compiuto la sua missione e non ha alcun motivo di avere paura". Per Lombardi, "qui sta il semplicissimo segreto della serenita' del Papa anche in situazioni difficili. Una serenita', che diventa messaggio essa stessa ed esempio per i credenti. Sa bene che oggi l'incontro con Dio e con la fede cristiana non sono facili e scontati; ci vuole una voce e una mano amica che proponga con chiarezza e accompagni con amore a riscoprire il bello e il valore della proposta cristiana. Viene accolta o no, questa proposta? Qui vi e' naturalmente lo spazio della liberta' di chi ascolta e la responsabilita' di chi e' mediatore del messaggio e puo' facilitare, o rendere piu' difficile, il suo giungere all'ascoltatore. Ma la proposta - ha concluso il portavoce ai microfoni della Radio Vaticana - e' bella: e' quanto di meglio il Papa puo' offrire. Percio' la fa con gioia. E chi la accoglie, partecipa a questa gioia".

© Copyright (AGI)


[Modificato da Paparatzifan 18/09/2010 10:44]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com