Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Viaggi pastorali in Italia

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 20:47
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2009 16:58
OFFLINE
Post: 13.232
Post: 2.478
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Veteran
Da "Viterbo oggi"...

Alla Domus La Quercia tutto è pronto per accogliere il Papa. E per pranzo anche il millefoglie alla crema chantilly

ESCLUSIVO - Ecco la coreografia che Benedetto XVI troverà all'ingresso della struttura

Passione, creatività e, vista la circostanza, un occhio di riguardo. Queste le caratteristiche di Beatrice, Laura e Sara, del negozio “Party & Party” di via Garbini, che hanno allestito la coreografia per accogliere il Papa alla Domus La Quercia.

Una coreografia semplice ma suggestiva, che si compone di colonne di palloncini bianchi e gialli (i colori del Vaticano) legati tra loro da altrettante file di palloncini bianchi. Un colpo d’occhio gioioso, originale, “fresco”.

Le colonne dei palloncini partono subito dall’inizio del piazzale, per tutto il tratto antistante l’ingresso della Domus. Le ultime sono state sistemate a circa 3 metri dopo l’ingresso e quando la Papamobile si fermerà, da dietro le ultime colonnine partiranno altri duecento palloncini bianchi e gialli che si alzeranno in volo.

Il tutto è stato allestito sotto l’occhio attento del direttore della Domus, Massimo Scarpetta, che naturalmente attende l’evento con la comprensibile apprensione ma con grande soddisfazione. Alla Domus La Quercia, infatti, come si sa, Benedetto XVI verso le 13.30 si intratterrà a colazione, subito dopo l’Angelus a Valle Faul e la visita al santuario di Santa Rosa, poi si ritirerà in una stanza per un breve riposo.

“Ricevere il Papa – dice Massimo Scarpetta – è un punto d’orgoglio e d’onore per noi che abbiamo puntato tutto sulla moralità coniugata all’alta professionalità. La presenza e la visita di Benedetto XVI ci conforta e ci incoraggia a percorrere questa strada, anche perché abbiamo una struttura che, credo, pochi possono vantare, almeno nel centro Italia. Abbiamo dei protocolli ben precisi, a garanzia dei clienti, evidentemente diventati ancora più rigidi con l’approssimarsi della visita del Papa, e un management all’altezza della situazione. Basti pensare – dice il direttore della Domus – che la colazione del Santo Padre sarà preparata da due dei nostri cuochi, mentre di solito nelle altre visite papali si spostano i cuochi dal Vaticano o dalle ambasciate”.

Il menu è ovviamente top secret. Posso dire soltanto – continua Scarpetta – che saranno piatti molto semplici, con i prodotti genuini della nostra terra, compresi l’olio e il vino. Del resto è questa la “filosofia gastronomica” della Domus per tutto l’anno".

Una curiosità: Benedetto XVI concluderà la colazione con una torta millefoglie alla crema chantilly.


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com