Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le vacanze

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2012 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
29/07/2009 23:19
OFFLINE
Post: 13.029
Post: 2.276
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Veteran
Dal blog di Lella...

Papa: Mio angelo custode non ha impedito infortunio

Forse Signore voleva insegnarmi più pazienza e più umiltà

"Putroppo il mio angelo custode non ha impedito il mio infortunio, certamente per ordine superiore": il Papa scherza ancora una volta sull'incidente che gli ha provocato una frattura al polso destro. Salutando questa mattina le Forze dell'ordine e tutti i volontari che hanno garantito la sicurezza durante la sua permanenza a Les Combes in Val d'Aosta, Benedetto XVI - braccio ingessato con la fascia blu al collo - ha voluto ringraziare tutti: "Alla fine di queste due settimane di vacanze, con tutto il cuore vi dico grazie a voi per il vostro servizio così competente, discreto ed efficiente.
Siete stati come gli angeli, gli angeli sono allo stesso tempo invisibili ed efficienti. Così avete fatto anche voi", ha aggiunto il Pontefice, ricordando il suo infortunio. "Forse il Signore voleva insegnarmi più pazienza e più umiltà, per darmi più tempo per la preghiera e la meditazione".
Questa mattina, davanti allo chalet che lo ha ospitato per 17 giorni, Benedetto XVI ha voluto salutare uno ad uno tutti gli uomini delle Forze dell'ordine che in questi giorni hanno garantito la sicurezza del Pontefice. Erano schierati i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di finanza, l'Ispettorato Vaticano, la Gendarmeria del Vaticano in divisa estiva, la Stradale del nucleo Vaticano, il gruppo cinofili della Polizia, i Vigili urbani, i volontari della Protezione civile, la Polizia penitenziaria, la Forestale, gli Alpini, gli elicotteristi dell'Aeronautica. Appena arrivato, il Papa è stato salutato da un gruppo di novizi dei Salesiani che gli hanno regalato un canto. Poi il baciamano da alcune autorità, tra le quali il questore di Aosta, il direttore generale della Usl di Aosta, il comandante degli Alpini, dei Carabinieri e della Guardia di finanza. Uno schieramento di circa 500 persone. Benedetto XVI ha salutato anche i giornalisti rivolgendo alcune parole cordiali e scherzose. Nel pomeriggio, alle 17 circa, Ratzinger farà rientro a Castel Gandolfo.

© Copyright Apcom


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com