Google+
Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Viaggi pastorali in Italia

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 20:47
Autore
Stampa | Notifica email    
25/09/2010 16:09
OFFLINE
Post: 584
Post: 19
Registrato il: 05/06/2006
Registrato il: 29/01/2009
Utente Comunità
Utente Junior
12/09/2010 -
Il Papa a Palermo, da Roma arrivano i rinforzi


Avranno il compito di garantire la sicurezza di Benedetto XVI in vista della sua visita prevista per il prossimo 3 ottobre. Saranno impiegati anche nei cosiddetti obiettivi sensibili


PALERMO. Arriveranno da Roma gli uomini che dovranno andare a rinforzare le fila degli agenti che a Palermo avranno il compito di garantire la sicurezza del Papa, in vista dell’arrivo del Benedetto XVI previsto per il prossimo tre ottobre. Saranno impiegati lungo il percorso che seguirà il Pontefice e nei cosiddetti obiettivi sensibili.
Il prefetto Giuseppe Caruso ha convocato tre giorni fa una riunione per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il piano definitivo verrà però messo nero su bianco alcuni giorni prima della visita e sarà il questore Alessandro Marangoni a firmare l’articolata ordinanza.
Restano comunque ancora diverse questioni da chiarire, come quella legata al piano da adottare per organizzare il traffico in città.



14/09/2010 -
Papa a Palermo, si passano al setaccio le case


La polizia di Stato controlla gli edifici che si trovano lungo il percorso che Benedetto XVI farà in occasione della sua visita del 3 ottobre

PALERMO. La polizia di Stato sta passando al setaccio abitazioni, locali, magazzini e gli edifici che si trovano lungo il percorso che Papa Benedetto XVI farà in occasione della sua visita ufficiale, a Palermo, il 3 ottobre.
"In questi giorni la polizia sta identificando i cittadini che risiedono lungo le vie da dove passerà il Pontefice - dice il coordinatore provinciale di Sinistra ecologia e libertà Sergio Lima - In alcuni casi questa misura di schedatura è perfino accompagnata da autentiche perquisizioni degli immobili". Per l'esponente del partito di Vendola "con queste iniziative si intende reprimere eventuali episodi di dissenso nei confronti del Papa".

i soliti comunisti lagnosi e polemicosi
[SM=g1782473]



Papa a Palermo: ecco il palco

http://www.gds.it/gds/multimedia/home/gdsid/128224/



25/09/2010 -
Papa a Palermo, si fermano le messe in città


Papa Benedetto XVI
Il prossimo 3 ottobre, quando Benedetto XVI sarà in visita nel capoluogo isolano, si potrà assistere soltanto alla celebrazione fatta dal Pontefice al Foro Italico. Organizzate dirette televisive dell'evento


PALERMO. Palermo si fermerà per un intero giorno con l’arrivo del Papa in città. E poco importa se le strade del capoluogo isolano il prossimo 3 ottobre saranno invase da migliaia di persone che, armate di fede e buona volontà, arriveranno da ogni angolo della Sicilia.
Tutta l’attenzione sarà concentrata sul Pontefice, sulle sue parole e sui suoi incontri con la gente. Al punto che nessuna altra messa verrà celebrata nelle chiese cittadine, se non quella tenuta proprio da Benedetto XVI.
Nel vortice organizzativo, gli eventi si succederanno con un ordine assai preciso e nulla è lasciato al caso. Neppure il modo per permettere ai fedeli di seguire il Santo Padre in tutti i suoi spostamenti, dal vivo o in diretta televisiva.


Come seguire l’evento in Tv

La Santa Messa alle ore 10 al Foro Italico sarà trasmessa in diretta da Rai 1 (ore 10-12,15); l’incontro del Santo Padre con il Clero e i Religiosi in Cattedrale dal Telegiornale di Sicilia, Tgs, (ore 17-17,45); l’incontro di Benedetto XVI con i giovani e le famiglia in piazza Politeama in diretta televisiva da Rai 3 Sicilia e da Trm (ore 18-18,45).
I tre eventi, inoltre, saranno trasmessi sul canale satellitare del Centro Televisivo Vaticano con la diretta TV 2000 e Telepace, su Radio Rai e Radio Vaticana e on-line su www.ilpapaapalermo.it.


Come vedere il Papa

Sarà possibile partecipare gratuitamente alla messa che Benedetto XVI celebrerà nel prato del Foro Italico, senza biglietti di ingresso.

Ecco il dettaglio dei percorsi che effettuerà il Santo Padre

Percorso Papale all'arrivo da Piazza Giovanni Paolo II al Foro Italico
- Piazza Giovanni Paolo II
- Viale Croce Rossa
- Viale della Libertà
- Via Filippo Turato
- Piazza Don Luigi Sturzo
- Via Roma
- Corso Vittorio Emanuele
- Foro Italico

Percorso Papale dal Foro Italico al Palazzo Arcivescovile
- Corso Vittorio Emanuele
- Via Matteo Bonello

Percorso Papale dalla Cattedrale a Piazza Politeama
- Via Matteo Bonello
- Corso Vittorio Emanuele
- Via Roma
- Piazza Luigi Sturzo
- Via Isidoro Carini
- Via Archimede
- Viale della Libertà
- Piazza Politeama

Percorso Papale per la partenza da Piazza Politeama a Piazza Giovanni Paolo II
- Viale della Libertà
- Viale Croce Rossa
- Piazza Giovanni Paolo II


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com