Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Viaggio apostolico in Camerun e Angola

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2009 17:13
Autore
Stampa | Notifica email    
22/03/2009 20:37
OFFLINE
Post: 11.649
Post: 896
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Senior
Dal blog di Lella...

Angola, un milione per il Papa

Benedetto XVI ricorda due ragazze morte

Un milione di fedeli si è raccolto nella spianata di Cimangola, a Luanda, per assistere alla messa del Papa. I fedeli indossano magliette bianche con l'immagine di Benedetto XVI. Il Pontefice ha espresso profondo dolore per la morte di due ragazze sabato allo stadio di Luanda (dove Ratzinger ha incontrato i giovani) e ha fatto gli auguri ai feriti. A proposito delle due vittime, ha detto: "Affidiamole a Gesù, che le accolga nel suo regno".

L'Africa e l'aborto
"Africa, alzati e mettiti in cammino per costruire un domani migliore": è questo il messaggio che Benedetto XVI ha consegnato a una folla in delirio composta da angolani ma anche da rappresentanze di tribù ed etnie di tutta l'Africa australe. Il Papa ha poi elencato le tragedie che hanno colpito questa parte del mondo.

Poi un nuovo affondo contro l'irresponsabilità sessuale, aborto e "distruzione delle famigliee. "E' egoista chi procede all'eliminazione di vite umane innocenti mediante l'aborto", ha detto Benedetto XVI durante la messa. "Occorre condannare l'insidioso spirito di egoismo che chiude gli individui in se stessi, divide le famiglie e, soppiantando i grandi ideali di generosità e di abnegazione, conduce inevitabilmente all'edonismo, all'evasione in false utopie attraverso l'uso della droga, all'irresponsabilità sessuale, all'indebolimento del legame matrimoniale, alla distruzione delle famiglie e all'eliminazione di vite umane innocenti mediante l'aborto", ha aggiunto.

"Quanto grandi sono le tenebre in tante parti del mondo - ha poi concluso il Papa- . Tragicamente, le nuvole del male hanno ottenebrato anche l'Africa, compresa questa amata Nazione di Angola. Pensiamo al flagello della guerra ai frutti feroci del tribalismo e delle rivalità etniche, alla cupidigia che corrompe il cuore dell'uomo, riduce in schiavitù i poveri e priva le generazioni future delle risorse di cui hanno bisogno per creare una società più solidale e più giusta, una società veramente ed autenticamente africana nel suo genio e nei suoi valori".

Tgcom


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com