Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le vacanze

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2012 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
08/07/2010 23:02
OFFLINE
Post: 16.467
Post: 5.711
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

Benedetto XVI al balcone: «Ci vedremo tante volte»

Papa Benedetto XVI, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, è arrivato a Castel Gandolfo in perfetto orario, alle 18,20 di ieri. A portare il saluto di benvenuto nel piccolo eliporto in cui è atterrato il Papa c’erano Maurizio Colacchi, sindaco di Castel Gandolfo, Saverio Petrillo, direttore delle ville pontificie, monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano e don Valdemar, il prete polacco che dirige la cappella pontificia.
Con grande cordialità Benedetto XVI ha salutato gli ospiti e poi rapidamente ha preso la strada degli appartamenti vaticani, situati nel palazzo apostolico. Prima di entrare nelle sue stanze però il Pontefice ha voluto fare un saluto ai circa quattrocento pellegrini che si erano radunati in piazza della Libertà.
«Vi ringrazio - ha detto il Papa - dell’amicizia e dell’affetto che ogni volta mi dimostrate. Resterò a Castel Gandolfo per un lungo periodo di riposo ed avremo modo di incontrarci in occasione delle celebrazioni liturgiche». Poi ha impartito la benedizione ed ha augurato ai presenti “un buon prosieguo di settimana”.
Una ora prima dell’arrivo di Papa Ratzinger (nella foto Sciurba-Zaccagnini) le guardie svizzere hanno aperto il portone del palazzo apostolico ed hanno cominciato il presidio che durerà per più di tre mesi. Già al lavoro, comunque, la gendarmeria vaticana e il seguito che accompagna il Papa. Domenica a mezzogiorno ci sarà la prima celebrazione dell’Angelus del periodo estivo che normalmente richiama una gran folla di cittadini del territorio dei Castelli Romani e di turisti stranieri provenienti da ogni parte del mondo.
Per tutto il periodo di luglio sono state annullate le udienze settimanali che Benedetto XVI è solito tenere a Roma. Il Papa ha deciso di rinunciare anche alle vacanze estive che di solito trascorreva in località montane del Nord Italia per concedersi un periodo di riposo, di studio e di riflessione. A Castel Gandolfo il papa tedesco sarà raggiunto, come è consuetudine, dal fratello monsignore Georg.
L.Jo.

© Copyright Il Messaggero, 8 luglio 2010


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com