Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

American newspaper - Houston, February 27 - March 1, 1970

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2023 16:47
Post: 30.171
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE



LOCALITA': "Astrodome", Houston, Taxas. "Houston Livestock Show and Rodeo".
DATA: spettacoli dalo 27 febbraio al 1 marzo 1970.

ARTCOLO DEL 1 gennaio 1970 precedente ai concerti.
GIORNALE: "The Brookshire Times".


«Elvis Presley aprirà la 38ª edizione dell'America's Wildest Rodeo, come ha annunciato oggi il presidente dello Houston Livestock Show and Rodeo, Buddy Bray.
Le date del rodeo, che si terrà all'Astrodome, vanno da venerdì 27 febbraio all'8 marzo, con l'apertura del Livestock Show mercoledì 25 febbraio.
""Il Livestock Show and Rodeo è molto fortunato ad avere Elvis per il nostro rodeo, poiché questa sarà la sua unica apparizione personale in Texas nel 1970", ha detto Bray.
Elvis si esibirà in spettacoli matinée e serali venerdì 27 febbraio, sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo.
Arriverà a Houston direttamente dall'International Hotel di Las Vegas, e la prossima attrazione sarà il cantante sensazionale di Nashville, Charley Pride. Pride, che ha rinunciato a una carriera nel baseball professionistico per dedicarsi alla musica country, non solo ha riscosso un enorme successo con le sue registrazioni, ma le sue apparizioni nei club e nei concerti di tutta la nazione hanno sempre provocato folle di spettatori in piedi. Si esibirà dal lunedì al mercoledì, il 2, 3 e 4 marzo.
Per una sola serata, giovedì 5 marzo, sarà presente il giovane balladeer Bobby Goldsboro, che è stato catapultato sotto i riflettori nazionali e nelle classifiche dei bestseller con la registrazione di "See The Funny Clown". È rimasto costantemente sulla scena con successi come "Honey", "Little Things", "Voodoo Woman" e, attualmente, "Muddy Mississippi Line".
Venerdì, sabato e domenica, dal 6 all'8 marzo, saranno presenti due dei più grandi nomi del country western, Buck Owens e Roy Clark, star del programma televisivo numero 1 dell'estate, Hee-Haw.
A grande richiesta, torneranno le emozionanti Chuck Wagon Races, già viste l'anno scorso, e saranno presenti a tutti gli spettacoli.

I prezzi dei biglietti variano da 1,50 a 4,50 dollari e le informazioni sui biglietti possono essere ottenute scrivendo a:
Ticket Director, P. O. Box 20070, Houston, Texas 77025».


___________________________________



ARTCOLO DEL 29 gennaio 1970 precedente ai concerti.
GIORNALE: "The Brookshire Times".


«I biglietti per lo Houston Livestock Show and Rodeo 1970, che si terrà da venerdì 27 febbraio all'8 marzo all'Astrodome, sono in vendita da oggi.
Le biglietterie si trovano presso il Box Office dell'Astrodome e in tutti i punti vendita Foley's. I prezzi sono di 4,50 e 3,50 dollari per i posti riservati e di 2,50 dollari per i posti non riservati.

L'edizione del '70 del rodeo sarà la quinta che si terrà all'Astrodome e gli headliner sono:
Elvis Presley, il 27, 28 febbraio e 1 marzo;
Charley Pride, il 2, 3 e 4 marzo;
Bobby Goldsboro giovedì 6 marzo;
Roy Clark e Buck Owens il 6, 7 e 8 marzo.

Il rodeo offre il più grande montepremi del mondo e attira i migliori cowboy professionisti da tutti gli Stati Uniti e dal Canada».

____________________________________________



ARTICOLO DEL 27 febbraio 1970.
PUBBLICATO SUL "Galveston Daily News" il 27 febbraio 1970.


«Elvis Presley dichiara di essere contento di essere tornato in Texas, ma dice di essere piuttosto spaventato dall'Astrodome.
"Ho iniziato in Texas", ha detto il cantante. "Ho fatto alcuni dei miei primi spettacoli a Houston e nei dintorni di Houston, Corpus Christi e Longview. Se li nominate, li ho suonati".

Elvis è arrivato con un aereo charter mercoledì sera per prepararsi a due apparizioni al giorno da venerdì a domenica come guest star al rodeo Houston Livestock Show nell'Astrodome.

"Volevo tornare a esibirmi dal vivo perché volevo l'ispirazione del pubblico dal vivo, ma vi dirò, quella cupola mi ha spaventato", ha detto.

Si prevede una folla di 40.000-45.000 persone e un assistente ha detto che il pubblico più numeroso di Elvis fino ad oggi è stato quello di circa 25.000 persone al Cotton Bowl di Dallas, ai tempi del suo bacino».

__________________________________



ARTICOLO DEL 1 marzo 1970.
SCRITTO DA Charles Garder ("Houston Post").
TITOLO: "Elvis Brings down House At The Dome" ("Elvis fa crollare la casa al Dome").


«Elvis Presley ha fatto crollare la casa e tutti i record di presenze dello Houston Live Stock Show and Rodeo sono caduti sulle spalle della sua camicia bianca sabato sera all'Astrodome.
Presley, il fenomeno dell'intrattenimento di 15 anni fa, ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo 10 anni e ha dimostrato che il suo pubblico esiste ancora, almeno a Houston.
La più grande folla che abbia mai assistito a uno spettacolo di rodeo a Houston - 43.614 fans urlanti - era presente sabato sera per il rodeo e per il quarto dei sei spettacoli di Elvis.

Elvis ha attirato la più grande folla del matinée - 34.443 sabato - e il totale delle sue due esibizioni ha superato di 3079 unità il totale delle due esibizioni di Roy Rogers e Dale Evans qui due anni fa.
Elvis torna per due spettacoli alle 14.00 e alle 19.00 di oggi e i biglietti sono ancora disponibili per entrambi gli spettacoli.
I quattro spettacoli in cui Presley, la sua band e il suo gruppo vocale sono apparsi hanno attirato un totale di 131.064 persone all'Astrodome.
Si tratta di gran lunga del più grande inizio che l'evento osannante ha fatto da quando si è trasferito al Dome nel 1966.
Il record di presenze dello spettacolo è stato stabilito nel 1968 e fino a sabato sera di quell'anno un totale di 117.695 persone aveva assistito a cinque spettacoli, uno in più di quest'anno.
I record di affluenza sono, ovviamente, dei primati mondiali per gli eventi di rodeo al coperto.

Presley, che non è mai stato conosciuto come un chiacchierone sul palco, probabilmente lo ha espresso perfettamente sabato sera quando ha commentato:
"Siete stati un pubblico fantastico", ha detto prima di introdurre il suo collaboratore nello spettacolo di 45 minuti.

La polizia è appostata intorno all'arena per tenere il pubblico lontano da Elvis, ma sabato pomeriggio un fan si è intrufolato attraverso gli scivoli e si trovava a pochi metri dalla star quando è stato fermato dalla polizia.
L'enorme pubblico è stato anche fonte di ispirazione per i cowboy.
Jimmy Dix si è aggiudicato il primo giro in testa alla gara di bareback. Bernard Betz ha conquistato la testa della gara di roping dei vitelli e Dan Willis è passato in testa nella cavalcata dei tori Brahma».

__________________________________



ARTICOLO DATA SCONOSCIUTA.
SCRITTO DA Thom Hansard ("Houston Chronicle").
TITOLO: "Elvis Back, Better Than Ever, And Packing Dome" ("Elvis torna, meglio che mai, e fa il pieno al Dome").


«Elvis è tornato in città (è necessario un cognome?) e si esibisce due volte al giorno all'Astrdome per lo Houston Liestock Show and Rodeo fino a domenica. Il posto è gremito a ogni spettacolo, ma non esitate ad andarci - ma partite presto da casa, il traffico è micidiale - perché Elvis non fa molte apparizioni personali in questi giorni. Questa è la sua prima volta qui in più di 10 anni. L'ultima volta che l'ho visto, mi sono avvicinato abbastanza da poterlo toccare, se lo avessi desiderato, ma questa volta è diverso.

La maggior parte delle persone sembra più interessata a vedere Elvis che ad ascoltarlo davvero, il che è un peccato. Al centro dell'ottava meraviglia del mondo, il nostro stadio di contea, è solo una figura in abito bianco. Prendete il binocolo se volete davvero essere sicuri che quello là fuori sia il nostro ragazzo.
Per quanto riguarda l'esibizione, ammettiamolo, la cupola non è un posto per un concerto - rock, country o altro. Elvis suona meglio nei dischi, in televisione, nei film; solo che qui si è nello stesso edificio con lui. È un peccato perché Elvis canta molto meglio di quanto facesse all'inizio. La sua voce oggi è molto più profonda e disciplinata. "Love Me Tender", la sua prima ballata, viene ora trattata meglio di prima.
Lo spettacolo è divertente, per tutti i suoi 45 minuti, durante i quali la star interpreta più di una dozzina di brani, vecchi e nuovi, senza troppe chiacchiere. Non è mai stato un gran chiacchierone.

Una nuova espressione gergale è stata aggiunta al suo linguaggio quando ha introdotto per la prima volta "All shook up", e questo è stato il suo numero di apertura venerdì sera. L'ha seguita con "I Got A Woman", "Blue Suede Shoes", "Don't Cry, Daddy" (una delle sue ultime canzoni) e "Heartbreak Hotel", la canzone che ha dato inizio a tutto nel 1956. Il suo suono era tutto intorno a voi, quindi sapevate che quella figura vestita di bianco là fuori doveva essere Elvis.
Ha eseguito alcuni numeri che sono più strettamente associati ad altri, tra cui "Poke Salad Annie" di Tony Joe White, un vero successo, e in diversi numeri è stato supportato dalle Sweet Inspirations, le sorelle soul di Memphis che più spesso accompagnano Aretha Franklin. La sua band, gli Imperials, ha fatto ciò che ci si aspettava da loro.

Ora, se vi ricordate come Elvis muoveva il corpo - come la prima volta che è apparso all'Ed Sullivan Show le telecamere non osavano riprendere ciò che accadeva dalla vita in giù - dimenticatevelo. Elvis si muove ancora, ma non si dimena come faceva una volta.
Naturalmente, non lo facciamo né io né voi».

_________________________________________



ARTICOLO DEL 10 marzo 1970.
PUBBLICATO SUL "The Port Arthur News".


«La 38ª edizione della fiera del bestiame e del rodeo si è conclusa e gli osservatori sanno che Elvis Presley ha avuto la parte del leone per il successo di quest'anno.
Quando lo spettacolo si è concluso domenica sera, i funzionari hanno annunciato che l'affluenza al rodeo quest'anno ha superato per la prima volta le 400.000 presenze, raggiungendo le 400.658 unità.
Sebbene Presley sia apparso solo in sei dei 15 spettacoli del rodeo all'Astrodome, ha rappresentato più della metà delle presenze totali, attirando 43.634 persone in uno spettacolo, un record per un singolo programma.
Il precedente massimo di 380.000 spettatori è stato raggiunto domenica pomeriggio, quando 17.811 persone hanno raggiunto un totale di 386.874 spettatori. La folla della domenica sera è stata di 13.784 persone.
I cowboy del rodeo hanno gareggiato per una borsa di 104.780 dollari, la più grande del circuito dei rodei. Stan Harder, un cowboy di Scottsdale, Ariz, ha raccolto 3.000 dollari nell'evento di roping dei vitelli, grazie alla sua media di 26,6 che ha guidato tutti i concorrenti.
Ace Bern di Modesto, in California, con la sua media dovrebbe aggiudicarsi il primo premio nella gara di bareback riding, mentre Spanky Brown di Wiilburton, in Oklahoma, dovrebbe fare lo stesso nella gara di brahma bull riding.
John W. Jones di West Morro Bay, California, ha vinto la gara di lotta dei manzi e Mel Hyland di Port Kells B.C.. Canada, è stato il vincitore del premio più alto nel saddle bronc riding.

Anche i funzionari della fiera del bestiame hanno espresso soddisfazione. Gli espositori hanno portato a casa più di 1,5 milioni di dollari grazie alle vendite effettuate nei primi 10 giorni della fiera.
I prezzi più alti sono stati raggiunti durante la vendita di animali presentati da espositori junior, durante la quale sono stati pagati prezzi record per tutti i campioni dei giovani».

29/07/2023 16:47
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com