Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

American newspapers - Las Vegas. August 18-20, 1975

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2023 21:12
Post: 29.890
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE

DATA DEL CONCERTO: 18-20 agosto 1975. Las Vegas, NV.

"Presley cancella il lavoro a Las Vegas per entrare in ospedale".
UPI Press
"The Daily Courier"
venerdì 22 agosto 1975




MEMPHIS, Tenn. (UPI) - Elvis Presley, i cui famosi fianchi girevoli ultimamente sono diventati un po' più grassi, ha 40 anni, è in sovrappeso ed è esausto. Questa settimana ha annullato un impegno di due settimane a Las Vegas dopo tre giorni e ha prenotato oggi una stanza al Baptist Hospital per curare la stanchezza, secondo i suoi medici.
"Era solo molto stanco e affaticato e abbiamo pensato che sarebbe stato meglio se avesse interrotto il suo spettacolo qui questa volta piuttosto che incorrere in complicazioni", ha detto il dottor Elias Ghanem, medico del cantante a Las Vegas.
"Non riusciamo a trovare molto di sbagliato in lui", ha detto Ghanem. "Uno degli enzimi epatici è elevato e ha bisogno di riposo".

Si tratta del quinto ricovero dal 1973 per l'intrattenitore milionario, che è più pesante rispetto agli esordi e, a quanto si dice, sta seguendo una dieta drastica.

"Speriamo di avere ulteriori informazioni entro domani" ha detto il medico di Presley a Memphis, il dottor George Nichopoulos, che era con il cantante a Las Vegas ed è tornato a casa con lui giovedì.
Nichopoulos si è rifiutato di approfondire.

Presley ha aperto il concerto all'Hilton di Las Vegas lunedì sera e aveva in programma esibizioni fino al Labor Day. Tuttavia, su suggerimento dei suoi medici, ha cancellato l'impegno dopo le esibizioni di mercoledì sera.
Presley ha fatto uno spettacolo di apertura e due spettacoli martedì e mercoledì, ma gli osservatori hanno detto che mercoledì sera è apparso stanco, riposando occasionalmente su uno sgabello quando non era la parte principale del numero.

Maurice Elliott, assistente dell'amministratore del Baptist Hospital, ha dichiarato che a Presley verrà assegnata una suite di stanze all'ultimo piano dell'ospedale di 18 piani. Secondo quanto riferito, l'ospedale ha trasferito alcuni altri pazienti su quel piano per ospitare Elvis.
"Sappiamo sempre che sta arrivando, ma non sappiamo mai esattamente quando", ha detto un'infermiera giovedì scorso.

Lo scorso gennaio, Presley occupò quella suite per due settimane quando soffrì di quello che Nichopoulos ha descritto come un blocco intestinale causato da un "colon contorto". Dopo che Presley è stato dimesso, Nichopoulos ha detto che il problema ha risposto al trattamento, ma ha rifiutato ulteriori commenti.
Presley è anche entrato al MidSouth Hospital per curare un "problema agli occhi", ma è rimasto solo due giorni. Nichopoulos si è rifiutato di approfondire questo ricovero.
Nel giugno 1973, Presley entrò al Baptist per una pleurite e vi tornò nell'ottobre dello stesso anno per una polmonite, secondo Nichopoulos.
22/03/2023 21:09
Post: 29.890
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE












22/03/2023 21:12
Post: 29.891
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE
Per contestualizzare gli avvenimenti...
Elvis aprì l'ingaggio all'Hilton il 18 agosto 1975.
"Variety" recensì la sua esibizione del 20 agosto nel numero del 27 agosto. "Presley potrebbe soffrire di una continua disabilità fisica", ipotizzava l'autore della rivista di spettacolo. "La sua condizione di sovrappeso, la mancanza di resistenza e la scarsa proiezione vocale potrebbero derivare da questa malattia. È difficile per lui sostenere linee vocali o impegni lirici credibili e si nota molto il suo accanimento nell'intento e nello scopo principale di cantare molte canzoni. Non solo ha ridotto drasticamente il suo vocalogramma, dedicando più tempo a giocare con le sue avventure sul ring con le donne, ma lancia quasi tutti i membri del suo quintetto di supporto in un lungo assolo. Inoltre, si trascina in travestimenti delle precedenti rapide mosse di karatè o delle tipiche ghirigori pelvici".

Personalmente ritengo buoni questi spettacoli anche se traspare, da Elvis, sempre più fatica.
In questo periodo Elvis accetta molte richieste del pubblico. Elvis prese uno dei secchielli di ghiaccio dall'Hilton e qualcuno lo passò lungo la fila di persone che aspettavano di entrare prima dell'inizio dello spettacolo. I fans scrivevano le richieste di canzoni che volevano che Elvis eseguisse e le mettevano nel secchio. Quando Elvis era sul palco, di tanto in tanto andava alla "Request Box", come la chiamava lui, e tirava fuori una richiesta che qualcuno aveva fatto e la eseguiva. Che idea! Ecco perché ci sono alcune rare canzoni eseguite da Elvis qui, perché erano i fans a dettare le canzoni che Elvis avrebbe eseguito, non provate. Quanti artisti oggi basano un intero spettacolo su questa premessa?

L'esibizione del 20 agosto si rivelò il finale dell'impegno di Elvis all'Hilton. Dopo solo cinque spettacoli in tre giorni, gli ultimi 11 giorni del soggiorno programmato di due settimane di Elvis furono cancellati.
Elvis volò a Memphis e si registrò in una suite al 18° piano del Baptist Memorial Hospital il 21 agosto.

"Variety" riportò le conseguenze del ritorno a Las Vegas in un articolo separato nel numero del 27 agosto. Il titolo recitava: "Presley Pullout Puts Hilton, L.V., In Booking Bind".

Nel tentativo di mantenere aperta la sua sala spettacoli, l'Hilton fece immediatamente arrivare Peggy Lee dalla sua serata inaugurale al Flamingo Hilton per prendere il posto di Elvis nella sala più grande per diverse sere. La Lee tornò al Flamingo, quando Bill Cosby, che avrebbe dovuto seguire Elvis all'Hilton il 2 settembre, accettò di venire una settimana prima. Roy Clark fu assunto come gruppo di supporto di Cosby fino al 2 settembre, quando Clark fu sostituito dai Manhattan Transfer, il gruppo di apertura originariamente previsto da Cosby.
Nel frattempo, oltre alla violazione del contratto con l'Hilton, Elvis ebbe un altro problema a Las Vegas in agosto. "Variety" riportò che una donna californiana aveva intentato una causa contro Elvis, sostenendo che le aveva rotto la caviglia durante un'esibizione di karate nella suite di Presley a Las Vegas il 19 agosto 1973. Secondo la causa, alla donna fu permesso di bloccare Elvis in una presa "full nelson". Per rompere la presa, egli le diede un calcio alla caviglia, che presumibilmente "provocò la rottura dell'osso e ingenti spese mediche". Nella causa Beverly Albreco ha chiesto un risarcimento danni superiore a 10.000 dollari.
22/03/2023 21:12
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
American newspapers - Macon. April 24, 1975 (1 messaggio, agg.: 30/03/2023 21:33)
American newspapers - June 4, 1975. Houston, Texas (1 messaggio, agg.: 25/06/2023 18:54)
American newspapers - Pontiac. December 31, 1975 (1 messaggio, agg.: 21/03/2023 21:24)
American newspapers - Las Vegas. March 18 - April 1, 1975 (1 messaggio, agg.: 28/03/2023 21:04)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com