00 08/10/2010 17:26
Dal blog di Lella...

Il libro-intervista con Benedetto XVI esce il 24 novembre

Nell’ambito della Buchmesse di Francoforte, ieri la Libreria Editrice Vaticana (Lev) e l’Editore Herder hanno fatto il punto sul secondo volume dell’opera di Benedetto XVI dedicata a «Gesù di Nazareth», che s’intitolerà: «Dall’ingresso a Gerusalemme alla Risurrezione», e hanno inoltre informato sullo stato del librointervista del Papa col giornalista tedesco Peter Seewald il cui titolo sarà «Luce del mondo. Il Papa, la Chiesa e i segni dei tempi».
All’incontro, cui hanno partecipato il direttore della Lev, Giuseppe Costa, il responsabile editoriale Edmondo Caruana, Peter Seewald e Manuel Herder, è stato ricordato il successo mondiale del primo volume con oltre 32 edizioni pubblicate e quasi tre milioni di copie vendute. Lo stesso successo si prevede anche per la seconda parte.
La Lev, infatti, ha già firmato 24 contratti con editori stranieri, e altrettanti lo faranno nei prossimi giorni alla Buchmesse. L’uscita del librointervista col Papa, invece, è annunciata per il 24 novembre e il giorno prima a Roma si terrà una conferenza stampa di presentazione. Già 12 editori hanno preso i diritti per la pubblicazione dell’intervista al Papa, tra cui la Ignatius Press per gli Usa e la Bayard in Francia. Seewald, che già nel 1997 e nel 2001 aveva intervistato il cardinale Ratzinger, ha dichiarato all’«Osservatore Romano»: «Sono rimasto sconvolto dalla bontà e dalla disponibilità del Papa. Tutti resteranno sorpresi».

© Copyright Avvenire, 8 ottobre 2010


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"