00 20/04/2010 22:53

Gli utenti di Facebook prestano la loro immagine per rendere omaggio al Santo Padre nel giorno del suo compleanno

    

Questa settimana si è vissuto un clima di fermento nella pagina di Facebook della GMG. La proposta era semplice: inviare ciascuno una foto personale per comporre un´immagine del Papa. Il lemma era: "Dai la faccia per il Papa". I giovani non si sono fatti attendere ed hanno inviato le loro immagini.

"È come vedere tutta la Chiesa con un solo sguardo", "Mi piace dare la faccia per il Papa", commentano Robin e Ignacio. Il giorno del compleanno del Papa è stata pubblicata sul sito internet della GMG un´immagine del Papa composta dalle 1.200 foto che i giovani hanno inviato in meno di 48 ore. In questa immagine i giovani stessi stanno con il Papa, danno la faccia per il Papa.

La risposta da parte degli utenti non si è fatta aspettare e le mail di contatto nelle varie lingue predisposte per ricevere le immagini hanno iniziato a riempirsi con le immagini dei giovani. Ursa, Warren e Noniek hanno ricevuto una risposta dopo l´invio. Una sola parola: "Gracias". Anche se le loro lingue erano diverse -sloveno, inglese e indonesiano- hanno capito questa parola in spagnolo. Le loro immagini fanno parte della composizione che è stata preparata in omaggio al Papa.

Questo è un altro gesto dei giovani per vestire il Papa in un giorno così speciale, quello dell´83simo compleanno.

Scegli la grandezza della foto:

Wallpapers: 1024x768 | 1280x800 | 1280x1024 | 1366x768 | 1440x900 | 1680x1050






******************************

 anch'io ci sono....chissà dove sono finita....ma è bellissimo così...
abbiamo dato la faccia per il Papa, è un impegno serio!



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)