| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
12/11/2021 10:14 | |
SF V2.....ma ora il monster che senso ha?
& |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
12/11/2021 12:05 | |
multimarco, 12/11/2021 10:14:
SF V2.....ma ora il monster che senso ha?
Il monster ha senso perchè ha un motore e potenza diversi.. diciamo he strizza più l'occhio ai giovani.
Questa è per chi, magari come me, non salirebbe mai su una moto da 200cavalli.. ma gli piace il genere.
Ducati, penso, stia dividendo la linea di prodotti tra "per tutti" e altri di "per pochi" cercando di accontentare il vecchio ducatista smanettone ed allargarsi ad un nuovo pubblico.
La storia che le ducati sono nervose, con tagliandi costosi etc.... non esiste più: oramai le prove delle varie testate parlano di prodotti "facili".
Poi se ti vuoi divertire... a 30k ci sono Pikes Peak, SF SP, Panigale SP.....
Dico bravi, scelta lungimirante anche se hanno snaturato alcuni prodotti.
Mi auguro solo che non scendano a troppi compromessi sul design come sulla MultiV4.. con un design troppo funzionale e poco armonioso (per gusto mio)
Lamps |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
12/11/2021 13:12 | |
Una moto presa in una banca d'organi con pezzi presi di qua e di là...
Nessuna coerenza...
Con una ciclistica con il mono orizzontale...che devi essere uno della NASA per regolarlo...
Infatti in SBK non hanno vinto nulla...
Soldi buttati!
🤮🤮🤮 [Modificato da rainbowsix 12/11/2021 13:12] |
| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
15/11/2021 07:57 | |
c'è anche una bella differenza di prezzo tra questa ed il Monster! |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/11/2021 22:16 | |
Il monster è più agile e “fun bike” della SFV2, che da quello che ho capito richiede una guida più fisica. Anche le potenze in gioco sono molto diverse.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
07/12/2021 11:17 | |
Però...magari sbaglio...ma a me il nuovo monster anche se è di cilindrata e potenza superiore al primo M900 mi da l'impressione di un vecchio M620i mentre la street V2 si avvicina di più allo spirito dell'M900 (che ho rubato per 9 anni a mio pà....l'ho anche distrutto una volta )
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
07/12/2021 13:56 | |
Dimenticati tutti i vecchi ricordi.
Io ho avuto 3 monster e quando sono salito sull''ultimo che Ducati ha chiamato
Monster (offesa alla prima serie) ma poteva anche chiamarlo Gladius... mi sono trovato malissimo e non c'è stato nulla che mi ha ricordato il monster.
Quindi prova e poi valuta in funzione di quello che piace a te.
Mi sembra poi che non ci sia questa frenesia ad andare a comprarlo a differenza di quello che accadeva una volta...
Per la V2 neanche mi viene l'idea di provarla.
La V4 è LIBIDINE PURA.
[Modificato da rainbowsix 07/12/2021 13:57] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
07/12/2021 14:07 | |
rainbowsix, 07/12/2021 13:56:
La V4 è LIBIDINE PURA.
Non so perchè non l'hai ancora presa
Di monster ho usato anche il 620i (mio pà ne ha avuti 2) l'ultimo con le pinze freno serie a 4 pistoncini ,rispetto all'M900 era una bicicletta da quasi 200Km/h con un buco a 5200giri (il vecchio mecca diceva che ero sofistico ) ,poi quando scendevo ci mettevo 3 ore per raddrizzare le gambe
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registrato il: 26/02/2022
| MULTIfriend | |
|
19/07/2023 21:53 | |
C'è la prova su superbike Italia di questo mese, ne parlano molto bene perché è una delle poche naked super medie, quelle con potenze giuste per divertirsi e senza il solito ormai diffuso bicilindrico parallelo.
Io l'ho provata in concessionaria mentre aspettavo che facessero il tagliando alla mia.
Esteticamente mi piace un sacco però la posizione di guida è troppo caricata in avanti per me. Avevo il casco davanti il faro. Nelle curve va caricata molto per piegare, insomma è una vera sportiva. Il motore invece è molto sfruttabile, stupendo, molto fruibile ai bassi con un allungo pazzesco. Certo non è ai livelli del mio V4 però va molto bene .
Anche il prezzo è già più abbordabile della sf v4s .
Il Monster nuovo non l'ho mai provato ma dovrebbe essere una splendida moto molto più facile e comoda della sf v2.
[Modificato da Elco 19/07/2023 21:54] |
|
|