| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 19/07/2016
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
18/01/2017 10:56 | |
Ciao.
Al mio secondo treno sul multi S 2014 , sempre Pirelli scorpion trail, ho riscontrato che si consuma prima l anteriore del posteriore ed in particolare le spalle.
Parliamo di 3500 max 4000km e poi sono ai riferimenti pieni sui lati.
La pressione non è, la controllo ovviamente, pinzato in curva non mi sembra di entrare più di tanto.
È vero che nn sono uno che tira sui rettilinei senza motivo o da semaforo a semaforo, ma il gas lo do quando è il caso sui passi, che faccio poca, anzi molto molto poca autostrada, ma in ogni caso mi pare esagerato.
Vorrei capire se ad altri che la guidano per giri turistici sportivi sui passi accade la stessa cosa, magari è la moto, o la gomma che è così.
O se devo dare un occhiata alla forcella.
Qualcuno ha avuto questa esperienza?
Grazie |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
|
18/01/2017 11:21 | |
Era successo anche a me di finire prima l'anteriore del posteriore con le Scorpion sulla Multi del 2013. Probabilmente è la mescola dell'anteriore molto morbida.
Passato alle Angel GT non è più successo e la tenuta è anche migliorata.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
18/01/2017 11:34 | |
Caratteristica della Scorpion Trail
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.884 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/01/2017 11:50 | |
Caratteristica delle vecchie skorpion trail sulle multi 2010/14
Non capita con altre gomme o con la DVT
Con la DVT sono al terzo treno di Trail II e si consumano uguali.
Con la vecchia 2011 e le M5 o Sportsmart II si consumavano uguali.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 19/07/2016
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
18/01/2017 12:12 | |
Ah ok grazie, i vostri feedback mi confortano.
Cambierò modello di pneumatici
Ho una buona occasione per delle m5, ultimi lotti prodotti e mi sa che proverò quelle.
Successivamente però, come gomme allround volevo mettere le tourance next.
Speriamo che con queste non ci siano problemi. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.884 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/01/2017 08:53 | |
mastino976, 18/01/2017 12.12:
Ah ok grazie, i vostri feedback mi confortano.
Cambierò modello di pneumatici
Ho una buona occasione per delle m5, ultimi lotti prodotti e mi sa che proverò quelle.
Successivamente però, come gomme allround volevo mettere le tourance next.
Speriamo che con queste non ci siano problemi.
Tourance Next e Skorpion Trail II sono molto simili ,quelle schifose/penose erano le vecchie Skorpion Trail
Le M5 ormai sono vecchie (anche se mi piacevano) ,da un bel pezzo (almeno 4 anni ) ci sono le M7!!
Se prendi le gomme al discount poi non lamentarti
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 19/07/2016
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
19/01/2017 09:10 | |
Nessun discount ci mancherebbe.
In realtà sono state prodotte fino al 2015.
Con il dot non si sgarra
|
|
|