Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Viaggio apostolico in Inghilterra ed Scozia

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2010 00:27
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2010 09:00
OFFLINE
Post: 17.024
Post: 6.268
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

PAPA: "LA GRAN BRETAGNA HA SETE DI DIO"

Salvatore Izzo

(AGI) - Birmingham, 19 set.

Le grandi folle incontrate nella visita apostolica di questi giorni hanno fatto "apparire chiaro - a Benedetto XVI - come, fra i britannici, sia profonda la sete per la buona novella di Gesù Cristo". "Siete stati scelti da Dio - ha detto il Papa ai vescovi inglesi, gallesi e scozzesi riuniti a Birmingham - per offrire loro l’acqua viva del Vangelo, incoraggiandoli a porre le proprie speranze non nelle vane lusinghe di questo mondo, bensì nelle solide rassicurazioni del mondo futuro". Dunque, li ha esortati, "annunciate la venuta del Regno, con le sue promesse di speranza per i poveri ed i bisognosi, i malati e gli anziani, i non ancora nati e gli
abbandonati, e fate di tutto per presentare nella sua interezza il messaggio vivificante del Vangelo, compresi quegli elementi che sfidano le diffuse convinzioni della cultura odierna". "Come sapete - ha ricordato ai presuli citando il nuovo dicastero affidato a fine luglio a mons. Rino Fisichella - è stato di recente costituito un Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione dei Paesi di lunga tradizione cristiana, e desidero incoraggiarvi ad avvalervi del suo aiuto per affrontare i compiti che vi stanno innanzi". "Inoltre - ha concluso il Papa - molti dei nuovi movimenti ecclesiali hanno un carisma particolare per l’evangelizzazione e son certo che continuerete ad esplorare vie appropriate ed efficaci per coinvolgerli nella missione della Chiesa".

© Copyright (AGI)

Papa: crisi economica rende ancora piu' necessaria l'onesta' dei politici

Salvatore Izzo

(AGI) - Birmingham, 19 set.

In tempi di crisi economica, i politici sono chiamati con maggiore urgenza a dare una testimonianza di onesta' e serieta'. Il Papa lo ha detto ai vescovi della Gran Bretagna, riunti a Birmingham, parlando "delle conseguenze della crisi finanziaria, che ha causato tante privazioni ad innumerevoli persone e tante famiglie".
"I vescovi d’Inghilterra e del Galles - ha sottolineato - hanno sottolineato l’importanza della pratica della virtù nella vita pubblica. Le circostanze odierne offrono una buona opportunità per rafforzare quel messaggio, e certamente per incoraggiare le persone ad aspirare ai valori morali più alti in ogni settore della loro vita, contro un retroterra di crescente cinismo addirittura circa la possibilità di una vita virtuosa".
Per Benedetto XVI cio' e' particolarmente urgente oggi che "lo spettro della disoccupazione sta stendendo le proprie ombre sulla vita di molta gente, ed il costo a lungo termine di pratiche d’investimento dei tempi recenti, mal consigliate, sta diventando quantomai evidente". "In tali circostanze - ha poi aggiunto Ratzinger - vi saranno ulteriori appelli alla caratteristica generosità dei cattolici britannici, e sono certo che voi sarete in prima linea per esortare alla solidarietà nei confronti dei bisognosi. La voce profetica dei cristiani - infatti - ha un ruolo importante nel mettere in evidenza i bisogni dei poveri e degli svantaggiati, che possono così facilmente essere trascurati nella destinazione di risorse limitate".

© Copyright (AGI)


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com