00 4/19/2010 8:09 AM
19 aprile 2010 - V anniversario dell'elezione alla sede di Pietro...

"Benedetto" pontificato

I cinque anni di BXVI

Doveva essere un pontificato di transizione... Così si sono espressi alcuni opinionisti tenendo conto della sua età non proprio giovane. Invece, a cinque anni dalla sua elezione, non solo BXVI gode di buona salute ma quale direzione ha saputo imprimere alla barca di Pietro!
La sua meta è quella di seguire una rotta ferma nonostante le tempeste che molto sovente insidiano la barca.

"Pregate per me", aveva detto durante la Messa d'insediamento, "perché non fugga davanti ai lupi". Io ero presente quando le aveva pronunciate e devo dire che mi ero commossa. Chi poteva allora immaginare fino a che punto i lupi si dovevano scatenare contro di lui! Appunto! I lupi di destra, di sinistra, di qua e di là, di fuori e di dentro la Chiesa!. Lo vogliono divorare perché non possono sopportare il suo messaggio di Verità, una Verità senza se e senza ma. Una Verità senza sconti. L'unica: quella di Cristo!

Benedetto propone questa Verità a tutti, anche a quelli che non sono cattolici secondo il mandato di Cristo. Vuole che questa Verità sia accolta, non per imposizione ma usando la nostra ragione! Il suo modo di proprorre la fede ti invita a pensare, a meditare... e quante volte ti fa aprire gli occhi!

Il Papa vuole la purificazione della Chiesa. La vuole splendida Sposa di Cristo! Ecco allora le sue denunce sulla sporcizia! Ecco allora la sua opera di restauro. Noi non dobbiamo spaventarci di scoprire la nuda realtà nella quale si trova la Chiesa. BXVI vuole porre rimedio anche se lui è perfettamente consapevole di quanti li remano contro! La ferita più dolorosa è quella di sapere che, tra coloro, ci sono dei Giuda che operano sotto le ali di Santa Madre Chiesa e che, ancora una volta, vendono il loro maestro per pochi spiccioli... Ma, nonostante il tradimento di Giuda, il Signore è risorto! Il Vicario di Cristo, come il suo Maestro, viene messo in croce ma il Signore gli aveva promesso che le porte dell'inferno non prevarranno! Ed è così che Benedetto si consegna fiduciosamente nelle mani di Colui che non tradisce mai!

AUGURI SANTO PADRE! AD MULTUS ANNOS!

Paparatzifan, 16 aprile 2010


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"