00 3/5/2009 8:56 PM
Dal blog di Lella...

ORDINARIATO MILITARE: MILITARI IN PREGHIERA PER BENEDETTO XVI

Un “forte” invito a pregare per Benedetto XVI, “particolarmente in questi giorni, in cui viene ingiustamente attaccato” è stato lanciato oggi dall’arcivescovo ordinario militare per l’Italia, mons. Vincenzo Pelvi, nel corso della celebrazione per l'84° anniversario della fondazione dell'Ordinariato militare, svoltasi a Roma nella chiesa di santa Caterina in Magnanapoli.

“Particolarmente in questi giorni, in cui egli viene ingiustamente attaccato – ha detto il vescovo castrense - gli esprimiamo vicinanza e chiediamo alla Provvidenza divina di accompagnarlo nell’alto compito affidatogli”.

“Non posso non ricordare – aggiunge mons. Pelvi - la parola di Gesù: ecco, Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi. L’immagine biblica non descrive soltanto il conflitto, ma anche la sproporzione del confronto.
Il conflitto non è ad armi pari: il lupo è l’emblema della violenza e dell’inganno. Qui sta l’apparente debolezza, qui trova spazio la virtù della fortezza evangelica, tanto forte da non cadere nella tentazione di rubare al mondo i suoi stessi strumenti per poter competere sul suo campo.
La fortezza è il coraggio di restare fermi nella debolezza della verità”. Al termine della omelia l’arcivescovo ha letto la preghiera da lui appositamente composta in cui esorta “i militari delle caserme, degli aeroporti, delle navi, in Patria e all’estero” a pregare per il Papa.

© Copyright Sir


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"