Google+
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

GMG Madrid 2011

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2011 18:32
Autore
Stampa | Notifica email    
19/08/2011 08:48
OFFLINE
Post: 19.676
Post: 8.920
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

GMG: PAPA ATTERRATO ALL'AEROPORTO DI MADRID

(ASCA) - Roma, 18 ago - Benedetto XVI e' atterrato da pochi minuti all'Aeroporto Internazionale di Madrid dove raggiungera' i tanti giovani per la XXVI Giornata mondiale della Gioventu'.

© Copyright Asca

GMG: PAPA ARRIVATO A MADRID, ACCOLTO DA REALI SPAGNA E GIOVANI IN FESTA

(ASCA) - Roma, 18 ago - Benedetto XVI e' atterrato, da pochi minuti, all'Aeroporto Internazionale di Madrid dove raggiungera' i tanti giovani per la XXVI Giornata mondiale della Gioventu'. Ad accogliere il pontefice, partito da Ciampino alle 9:45 con un volo Alitalia insieme al segretario di Stato, il cardinale Tarcisio Bertone, un picchetto d'onore, i reali spagnoli, re Juan carlos di Borbone e la regina Sofia, il premier Jose' Luis Zapatero e soprattutto tanti giovani in festa con in mano le bandiere spagnole ma anche quelle, gialle e bianche, del Vaticano. Benedetto XVI scendendo dall'aereo ha salutato la folla festante che gridava ''viva il Papa'' e le istituzioni presenti.
La giornata del pontefice, proseguira', nel tardo pomeriggio, verso le 19.15, quando attraversera' con alcuni giovani la Puerta de Alcala' nella Plaza de Independencia di Madrid, per poi ricevere alle 19.30 la grande festa di accoglienza dei giovani nella Plaza de Cibeles di Madrid.

© Copyright Asca

GMG: PAPA RINGRAZIA SPAGNA PER OSPITALITA', QUI PER INCONTRARE I GIOVANI

(ASCA) - Roma, 18 ago - ''Ringrazio con tutto il cuore'' la Spagna per aver ''accolto i giovani da tutto il mondo'', e anche Madrid ''cosmopolita e sempre con le porte aperte''.
Lo ha detto Benedetto XVI all'aeroporto internazionale Barajas di Madrid nel suo primo discorso ufficiale per la XXVI Giornata mondiale della gioventu'.
''Sono qui - ha detto il Papa - per incontrarmi con migliaia di giovani di tutto il mondo, cattolici, interessati a Cristo o in cerca della verita' che da' un senso genuino alla propria esistenza''.

© Copyright Asca

GMG: PAPA AI GIOVANI, SENZA DIO E' ARDUO AFFRONTARE SFIDE DEL MONDO

(ASCA) - Roma, 18 ago - ''Sono qui per annunciare che Gesu' Cristo e' la via, la verita' e la vita'' e ''per esortare i giovani a incontrasi personalmente con Cristo amico, e cosi' radicati nella sua persona convertirsi in suoi fedeli discepoli e coraggiosi testimoni''. Lo ha detto Benedetto XVI all'aeroporto internazionale Barajas di Madrid nel suo primo discorso ufficiale per la XXVI Giornata mondiale della gioventu'.
Molti giovani, ha aggiunto il pontefice, ''hanno udito la parola di Dio forse come un lieve sussurro che li ha spinti a cercarlo piu' assiduamente e a condividere con altri l'esperienza della forza che ha la voce di Dio nella loro vita''.
Questa scoperta di Dio, ha ricordato il Papa, ''rianima i giovani e apre alle sfide del mondo, con i suoi limiti e la sua possibilita'.
Vedono la superficialita', il consumismo e l'edonismo imperante, tanta banalizzazione nel vivere la sessulita', mancanza di solidarieta' e tanta corruzione'' e ''senza Dio sarebbe arduo affrontare queste sfide ed essere veramente felici''.
Con Dio vicino, ha sottolineato Benedetto XVI, i giovani ''avranno luce per camminare e ragioni per sperare senza arrestarsi davanti ai loro piu' alti ideali che motiveranno i loro generosi intenti, per costruire una societa' dove si ripetta la dignita' umana e la reale fraternita'''.

© Copyright Asca

GMG: PAPA, GIORNATA PORTA MESSAGGIO SPERANZA. NON MANCANO DIFFICOLTA'

(ASCA) - Roma, 18 ago - La Giornata mondiale della Gioventu' ''ci porta un messaggio di speranza, come una brezza di aria pura e giovanile, con un soffio rinnovatore che ci riempie di fiducia di fronte al domani della Chiesa e del mondo''. Lo ha detto Benedetto XVI all'aeroporto internazionale Barajas di Madrid nel suo primo discorso ufficiale per la XXVI Giornata mondiale della gioventu'.
Alla Gmg, ha aggiunto il Papa, i giovani hanno ''un'occasione privilegiata per mettere in comune le loro aspirazioni, scambiarsi le proprie culture, animarsi in un cammino di fede e di vita nel quale alcuni si sentono soli o ignorati nei propri ambienti quotidiani. Invece non sono soli, molti loro coetanei condividono i loro stessi propositi e fidandosi di Cristo sanno che hanno un futuro davanti a loro'', per questo e' ''un immensa gioia ascoltarli, pregare insieme e celebrare l'eucarestia con loro''.
Ma il Papa ha ricordato anche che ''non mancano le difficolta', esistono scontri aperti in tante parti del mondo anche con spargimento di sangue. La giustizia e l'altissimo valore della persona umana si sottomettono facilmente ad interessi egoistici, materiali ed ideologici. Non sempre si rispetta l'ambiente e la natura che Dio ha creato con tanto amore''.

© Copyright Asca

GMG: PAPA AI GIOVANI, NIENTE E NESSUNO VI TOLGA LA PACE

(ASCA) - Roma, 18 ago - ''Ai giovani dico, con tutta la forza del mio cuore, che niente e nessuno vi tolga la pace. Non vergognatevi del Signore''. Lo ha detto Benedetto XVI all'aeroporto internazionale Barajas di Madrid nel suo primo discorso ufficiale per la XXVI Giornata mondiale della gioventu'.
Il Signore, ha detto il Papa, ''non ha avuto riserve nel farsi uno come noi e sperimentare le nostre angustie per portarle a Dio: cosi' ci ha salvati''.
In questo contesto, ha aggiunto Benedetto XVI, e' ''urgente invitare i giovani a rimanere saldi nella fede e ad assumere la meravigliosa avventura di annunciarla e testimoniarla apertamente con la propria vita''.

© Copyright Asca

GMG: PAPA, SPAGNA HA PROFONDE E FECONDE RADICI CRISTIANE

(ASCA) - Roma, 18 ago - La Spagna ha ''profonde radici cristiane, molto feconde nel corso dei secoli''. Lo ha detto Benedetto XVI all'aeroporto internazionale Barajas di Madrid nel suo primo discorso ufficiale per la XXVI Giornata mondiale della gioventu', rivolgendosi ai reali di Spagna presenti, manifestando ''stima e vicinanza a tutte le genti della Spagna. Cosi' come la mia ammirazione verso un Paese cosi' ricco di storia e cultura''.
''Nel corso di questi giorni - ha aggiunto il Papa - saro' unito a voi, tenendo ben presenti tutti i giovani del mondo in particolare quelli che attraversano delle prove di diversa natura'', e ''affidando questo incontro alla santissima Vergine Maria e l'intercessione dei santi, chiedo a Dio che benedica e protegga sempre gli spagnoli''.

© Copyright Asca


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com