Google+
 

Viaggi pastorali in Italia

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 20:47
Autore
Stampa | Notifica email    
05/07/2010 12:26
OFFLINE
Post: 16.417
Post: 5.661
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

Tenta di salire sul palco uomo bloccato dagli agenti

Attilio Severa

Sulmona

Attimi di tensione durante la visita di Benedetto XVI a Sulmona, quando un uomo ha tentato di salire sul palco dove il Pontefice officiava la messa. Agenti del Corpo forestale dello Stato, in servizio di ordine pubblico in piazza Garibaldi a Sulmona, hanno bloccato a circa 10 metri dalla scalinata P.R. di 45 anni nato a Rosciano (Pe). La pattuglia insospettita per il comportamento ambiguo e per l'abbigliamento trasandato del P.R. lo ha tenuto sotto osservazione e seguito a distanza per poi bloccarlo nei pressi della prima fila riservata alle autorità, nell'intento di avvicinarsi alla scalinata.
Il fermato non ha opposto resistenza agli agenti che lo hanno condotto con discrezione lontano dal Santo Padre e dalle autorità presenti ed hanno effettuato i primi controlli del caso. L'uomo, informa la forestale, è risultato sprovvisto di qualsiasi pass per l'accesso a Piazza Garibaldi ed è già noto alle forze di polizia in quanto è stato più volte denunciato per reati contro la persona, il patrimonio, porto abusivo di armi e detenzione e spaccio di stupefacenti. Gli agenti completati gli accertamenti di rito hanno consegnato P.R. alla squadra mobile della Polizia di Stato dell'Aquila.
Durante la celebrazione della messa di Papa Benedetto XVI a Sulmona una decina di sacerdoti si sono sentiti male per il caldo. La temperatura in piazza Garibaldi, dove è stato allestito il palco per la funzione religiosa, ha superato i 30 gradi. I sacerdoti sono stati assistiti da un medico e da volontari di soccorso presenti per essere di supporto all'evento. I sacerdoti sono stati portati in una tenda della Croce Rossa ubicata nelle vicinenze del palco e lì rifocillati.
Durante la visita a Sulmona il Papa ha invitato i credenti a frequentare più spesso eremi e monasteri, non luoghi isolati ma «sorgenti di vita spirituale da cui tutti possono attingere», una dimensione contemplativa che «irriga».

© Copyright Gazzetta del sud, 5 luglio 2010


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com