Google+
Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Viaggi pastorali in Italia

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 20:47
Autore
Stampa | Notifica email    
04/07/2010 17:16
OFFLINE
Post: 16.403
Post: 5.647
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

Il Papa a Sulmona, l'abbraccio dei 25mila fedeli

Mezza città chiusa al traffico dalle 6 del mattino. Acqua gratuita contro l'afa

SULMONA. "So bene che anche a Sulmona non mancano problemi e preoccupazioni come in tutto l'Abruzzo martoriato dal sisma del 6 aprile 2009". Comincia con un richiamo al terremoto e ai problemi economici e sociali della Regione la terza vista di Joseph Ratzinger in Abruzzo. Il Papa è a Sulmona, dove pregherà sulle spoglie di celestino V, il papa del gran rifiuto legato all'Abruzzo (fu incoronato all'Aquila il 29 agosto del 1294) e alla città della valle Peligna perché qui, sul Monte Morrone, trascorse un periodo di preghiera in una caverna isolata nel 1239. La visita del Pontefice, molto attesa dai fedeli abruzzesi (a Sulmona ci sono più di 25 mila pellegrini), ha da subito assunto un carattere sociale e ambientale con la chiesa abruzzese schierata contro la costruzione del centro-oli e la ricerca del petrolio sulla costa adriatica.

L'arrivo del Papa. E' arrivato puntuale l'elicottero dell'Aeronautica miliare che ha condotto a Sulmona papa Benedetto XVI. Alle 9,30 l'elicottero di Joseph Ratzinger è atterrato alla periferia della città dopo aver sorvolato l'Abbazia di Santo Spirito e l'eremo Sant'Onofrio sul Morrone. Centinaia di fedeli ad accoglierlo sugli spalti del complesso sportivo dell'Incoronata. Tra la gente anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il presidente della Regione, Gianni Chiodi e il sindaco di Sulmona, Fabio Federico. Tra i primi a salutare il pontefice dalla papamobile anche la piccola Giulia, di soli 50 giorni. La bimba di Bugnara è stata benedetta e baciata dal Papa.

Bagno di folla a piazza Garibaldi. Subito dopo i saluti Ratzinger è salito sulla papamobile e, percorrendo viale Mazzini e corso Ovidio, ha raggiunto piazza Garibaldi. Qui il pontefice ha effettuato un giro di piazza per salutare i tanti fedeli presenti. Poi è sceso dalla papamobile e ha raggiunto il trono posizionato accanto all'altare. Subito dopo il saluto del sindaco di Sulmona, Fabio Federico: "Questa città e questa terra sono vittime del terremoto. Siamo colpiti dalla crisi economica e soffriamo per la disoccupazione. Il suo arrivo ci offre la speranza della fede

L'abbraccio dei fedeli. Sono almeno 25 mila i fedeli arrivati da tutto l'Abruzzo e l'Italia. Altrettanti dalla Valle Peligna: Per accoglierli la città si è mobilitata. Sedici le aree parcheggio periferiche che ogni quarto d'ora sono collegate con il centro attraverso 17 bus-navetta. Mezza città sarà chiusa al traffico dalle 6 di domani e la Protezione civile distribuirà quantitativi industriali di acqua per fronteggiare la prevista afa.

© Copyright Il Centro online


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com