Google+
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le curiosità nei Sacri Palazzi ed anche al di fuori...

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2013 08:28
Autore
Stampa | Notifica email    
23/10/2010 13:59
OFFLINE
Post: 17.361
Post: 6.605
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

Grandi affari per Catholic with attitude, che raddoppia negli Usa

E papa Benny fa furore sulle t-shirt scozzesi

di Andrea Bevilacqua

Affari d'oro in Scozia dopo la recente visita di papa Benedetto XVI.
Il pontefice che la vulgata definisce con meno appeal degli ultimi decenni, l'anti-Wojtyla quanto a carisma e forza aggregativa, il Panzerkardinal che dovrebbe incutere paura e nessun fascino, il freddo censore della dottrina cattolica per anni prefetto dell'ex Sant'Uffizio, vende e fa vendere.
Vende e fa fare affari d'oro.
Tanto che la società scozzese di abbigliamento «Catholics with Attitude» www.catholicswithattitude.co.uk/ ha deciso di aprire un secondo outlet in America dopo che in seguito alla visita del Papa in Inghilterra e Scozia le vendite dei propri prodotti sono raddoppiate. La società fa T-Shirts e felpe con cappuccio. In occasione dell'arrivo del Papa si è inventata scritte del genere: «Squadra Benedetto», «Vaticano All Stars», «Amo papa Benny». Le ha fatte in vista dell'arrivo del Papa ed è stato «boom». Un boom che ancora continua e che ha spinto la società scozzese ad andare anche sul mercato americano. «Il papa vende», dicono. «C'è gente che indossa le nostre maglie con orgoglio. Si sentono parte di una comunità”.
Elliott Bohannon, portavoce della compagnia, ha dichiarato recentemente: «Credo che ci sia stato uno spostamento culturale. La gente ha scoperto che può indossare una t-shirt con sopra quello in cui crede». Le vendite da gennaio a settembre di quest'anno sono raddoppiate, rispetto allo stesso periodo del 2009, ha detto Bohannon. «e abbiamo già superato le cifre economiche dell'anno precedente di un bel po'. Le vendite sono andate al di là di ogni nostra aspettativa. Abbiamo davvero superato ogni più rosea previsione».
Le scritte più popolari sono state: «Squadra Benedetto», «Dio benedi-shirt ca il Papa», e «Cor Ad Cor Loquitur», il motto della visita papale. La compagnia, che ha base a Glasgow, si sta preparando ad aprire un secondo punto di distribuzione a Pittsburgh, Pennsylvania, per rifornire il mercato americano.
La crescente popolarità della società le è valsa un servizio della Cbs americana qualche giorno fa. Catholics with Attitude, fondata nel 2006, afferma che «tutte le decisioni che prendiamo e tutto quello che facciamo dovrebbe conformarsi alla nostra fede cristiana». Di recente felpe e T-shirts sono state consegnate a clienti negli Usa, in Francia, Germania, Cipro e Spagna.

© Copyright Italia Oggi, 23 ottobre 2010


[Modificato da Paparatzifan 23/10/2010 14:01]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com