Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

American newspaper - Shreveport June 7, 1975 ES

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2023 20:51
Post: 30.091
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE

DATA: 7 giugno 1975 (ore 20,30).
LUOGO: "Hirsch Coliseum", Shreveport, Louisiana.
SPETTATORI: 11.000.
ARTICOLO DI Lane Crockett ("Shreveport Journal").
TITOLO: "Presley Packs Coliseum" ("Presley riempie il Coliseum").




«Non ci sarebbe stata alcuna sorpresa sabato sera se il tetto dell'Hirsch Memorial Coliseum si fosse sollevato di un metro quando Elvis Presley è salito sul palco. Le urla, le grida e gli applausi sono stati fragorosi. Non ci si poteva aspettare altro, visto che Presley, che ha scritto se stesso nella storia della musica, ha il più grande seguito di fans al mondo. Una cosa che si può sempre dire di uno spettacolo di Presley: se non si è assordati dal rumore, si riesce sempre ad ottenere il massimo.
Questa è stata la prima apparizione di Elvis a Shreveport dal 1956, quando ha adempiuto a un obbligo nei confronti del "Louisiana Hayride", dove ha iniziato la sua carriera.

Un po' più pesante (si dice che stia perdendo peso dopo l'operazione di qualche mese fa) e naturalmente più vecchio, Presley ha ancora il magnetismo che lo ha catapultato alla fama mondiale con l'avvento di "Heartbreak Hotel", che, per inciso, non ha cantato nell'edizione del sabato sera del suo show. Prima è arrivata l'impressionante ouverture di "2001: Odissea nello spazio", poi Elvis è emerso e la folla dell'Hirsch (un tutto esaurito di circa 11.000 persone e oltre) è uscita dai propri posti.
Parte del divertimento nel guardare Elvis, è anche vedere e guardare coloro che sono venuti. Le ragazze, da quelle appena uscite dal pannolino a quelle con le scarpe normali, si scatenano, semplicemente si scatenano per Elvis e molti uomini si lasciano andare a qualche "Fantastico, Elvis !".
Presley genera un tipo di eccitazione che pochi altri artisti riescono a creare. È una sorta di isteria di massa e in più di qualche caso di vera e propria adorazione da parte di entrambi i sessi. È giusto che sia così, visto che il contributo di Presley al mondo della musica è stato quello di capovolgerlo, tanto che il rock viene ancora definito "prima e dopo Elvis".
Lo spettacolo del sabato conteneva alcuni dei più grandi successi di Elvis e canzoni accolte con entusiasmo dalla folla. Vendevano milioni di copie come "Love Me", "Love Me Tender", "Can't Help Falling in Love", "Burning Love", "Don't Be Cruel", "All Shook Up", "(Let Me Be Your) Teddy Bear" e "Hound Dog".
Il numero più eccitante è stata un'emozionante e roboante interpretazione di "How Great Thou Art" che ha letteralmente scosso l'arena. Ha anche dimostrato che, oltre che una leggendaria rockstar, Elvis è anche un ottimo cantante, migliorato con il passare degli anni. Ma conserva ancora quella certa crudezza che i fans hanno riconosciuto e si aspettano da lui.
Un'altra canzone ben messa in scena e, trattandosi di un inedito, di sicuro successo, è stata "T-R-O-U-B-L-E". È nel solco dei primi successi di Presley e sta attualmente scalando le classifiche.



Come già a Monroe l'anno scorso, Elvis ha preso "Let Me Be There" di Olivia Newton-John e l'ha trasformata in una canzone entusiasmante, con l'impressionante supporto dello "Stamps Quartet" e soprattutto del cantante del basso, utilizzato più volte durante il concerto. Ha anche eseguito una versione di "If You Love Me (Let Me Know)" di Olivia. Altre canzoni incluse sono state "Johnny B. Goode", con James Burton di Shreveport alla chitarra, "See See Rider", "An American Trilogy" e uno dei suoi primi successi, "Mystery Train".

Le "Sweet Inspirations" sono ancora con lui e hanno proposto un set rockeggiante che comprende "Philadelphia Freedom" e "Lady Marmalade". Hanno anche eseguito un mini-medley di successi di Stevie Wonder: "For Once in My Life", "Suspicion", "You Are the Sunshine of My Life" e "All Is Fair in Love".
Prima delle "Sweet Inspirations" c'erano i "Voice", un trio maschile, e il comico Jack Kahane. Tutti sono apparsi nello show di Presley a Monroe.
Prima di lasciare il Coliseum, Presley ha detto che se il pubblico lo avesse voluto di nuovo, avrebbe dovuto solo chiamare. Immagino che ce ne saranno parecchi».





[Modificato da marco31768 10/07/2023 20:51]
10/07/2023 20:51
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
American newspaper - May 4, 1975. Lake Charles, Louisiana (1 messaggio, agg.: 13/06/2023 21:39)
American newspaper - Dallas. June 6, 1975 ES (1 messaggio, agg.: 09/07/2023 21:43)
American newspaper - Phoenix. September 9, 1970 (1 messaggio, agg.: 30/07/2023 16:18)
American newspaper - St. Louis September 10 1970 (1 messaggio, agg.: 01/08/2023 22:05)
American newspaper - Detroit. September 11, 1970 (2 messaggi, agg.: 04/08/2023 22:33)
American newspaper - Miami. September 12, 1970 (1 messaggio, agg.: 06/08/2023 17:11)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com