Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rags To Riches – The Original Mono Mixes

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2023 21:00
Post: 29.936
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE



La "Millbranch Music" ha annunciato il CD con DVD intitolato 'Rags To Riches – The Original Mono Mixes'.

Ecco l'annuncio del produttore:

«Millbranch Music torna con la sua prima uscita nel 2023! Dopo il grande successo del nostro recente CD/DVD "Tampa Wave", presentiamo ora un progetto CD/DVD completamente nuovo!
"Rags To Riches - The Original Mono Mixes" è un set di 2 dischi. Il CD include 20 brani tratti dalle sessioni di registrazione di Elvis a Nashville del giugno e settembre 1970, tutti presentati come mix mono originali con un suono di altissimo livello!

Vi chiederete perché la musica di Elvis fosse ancora mixata in mono nel 1970. Ebbene, tutti i singoli 45 giri di Elvis di quel periodo, fino quasi alla fine del 1971, venivano ancora pubblicati in mono. Forse perché i suoi dischi uscivano dalla RCA Nashville e alcune canzoni venivano pubblicate solo come singoli e non come LP, e quindi non erano mixate in stereo. Inoltre, in questo periodo, dopo un decennio di indifferenza, la radio di musica country ricominciò a prestare attenzione a Elvis. La maggior parte dei suoi singoli di questo periodo entrò nelle classifiche country.
In questo periodo, gli artisti della RCA Charley Pride, Waylon Jennings, Dolly Parton, Eddy Arnold (e tutti gli altri artisti C&W della RCA) pubblicarono la maggior parte dei loro singoli in mono. Il primo singolo stereo di Elvis negli anni '70 fu Merry Christmas Baby/O Come All Ye Faithful del 1971. I singoli promozionali della musica di Elvis continuarono a essere pubblicati in mono fino al 1975.
In effetti, i dischi singoli di più di 50 anni fa (specialmente i promo) avevano un suono unico, che era alimentato da un grande punch. Questo dettaglio sonoro era sicuramente voluto dai produttori perché faceva un grande effetto quando veniva riprodotto dalle stazioni radiofoniche di allora. Ancora oggi, i collezionisti acquistano in parte questi promo non solo a scopo collezionistico, ma anche per riprodurli su giradischi vintage (o nuovi), godendo del "glorioso suono mono". Ora potete godervi tutti questi fantastici brani di Elvis in un glorioso suono mono con questa uscita!

Il DVD del nuovo set ha una durata di quasi 100 (!!) minuti e gli abbiamo dato il titolo "That's The Way It Is In Motion". Sebbene non si tratti assolutamente di una rielaborazione del film originale "That's The Way It Is", è un documentario musicale a sé stante, che rappresenta l'album e le canzoni che lo compongono. E molto di più! Grazie all'utilizzo di riprese di qualità superiore rispetto al passato e di filmati privi di watermark o simili, siamo in grado di presentare il film nella massima qualità possibile, come siete abituati a fare da noi.
Tutte le canzoni del DVD sono state montate di recente con diverse angolazioni della telecamera. Vedrete e sentirete Elvis che si diverte a provare "You Don't Have To Say You Love Me" il 15 luglio 1970 e che esegue il brano dal vivo durante l'esibizione della Opening Night del 10 agosto, in cui Elvis chiama Sammy Davis Junior. La clip è accompagnata da un'intervista a Sammy Davis Jr. che parla di ciò che ha visto sul palco quella sera.
Una nuova versione di "I Just Can't Help Believin'", che passa dalle prove al live, è presentata in split screen, utilizzando diverse angolazioni. In questo DVD sono presenti anche le nuove esecuzioni di "Make The World Go Away", "Polk Salad Annie", "I've Lost You" e "The Walk Through The Audience" (che non è mai stata montata correttamente prima d'ora). A ciò si aggiungono diverse performance in split-screen come "Heartbreak Hotel" dal Dinner Show del 12 agosto 1970 e "Bridge Over Troubled Water". Il medley di "Little Sister / Get Back" è stato montato correttamente per la prima volta ed è sicuramente uno dei tanti momenti salienti del nostro DVD.
Blue Suede Shoes" è stata rieditata, nonostante la sua apparizione nel film originale. Questo DVD vi offre una grande esperienza di ritorno a Las Vegas nell'estate del 1970 !»


CANZONI:
Whole Lotta Shakin’ Goin’ 0n (Master Recording) - Bridge Over Troubled Water (Without Harmony Vocal Overdub) - I Really Don’t Want To Know (Original Single Version) - You Don’t Have To Say You Love Me (Original Single Version) - There Goes My Everything (Original Single Version) - Mary In The Morning (Master Recording) - Stranger In The Crowd - I’ve Lost You - Patch It Up (Original Single Version) - How The Web Was Woven (Undubbed Master, Acetate Source) - Sylvia (Take 5 - 8) - The Next Step Is Love (Master Recording) - Rags To Riches (Master Recording) - Only Believe - The Fool - Where Did They Go, Lord - Twenty Days And Twenty Nights - I Washed My Hands In Muddy Water - Whole Lotta Shakin’ Goin’ 0n (Mix With Horns) - Bridge Over Troubled Water (Take 1)
15/04/2023 21:00
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
THAT'S THE WAY IT IS REHEARSALS (2 messaggi, agg.: 06/05/2017 22:35)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com