00 17/08/2009 19:28
Dal blog di Lella...

Incontro di preghiera per il Papa

Prima dell’arrivo di Benedetto XVI il 31 agosto appuntamento con il vescovo

Proseguono giorno dopo giorno le attività di preparazione, logistica e spirituale, per la Visita del Papa Benedetto XVI. Tra le iniziative che hanno ritmato il cammino di preparazione dell’intera comunità diocesana e civile allo storico evento si inserisce l’incontro speciale di preghiera “Con Santa Rosa in attesa del Papa”.
Lunedì 31 agosto, alle ore 18, nella basilica di Santa Rosa, il vescovo di Viterbo Lorenzo Chiarinelli presiederà all’incontro, «che oltre ai viterbesi - come informa la curia - vedrà la partecipazione dei parroci della città e i vari collaboratori nella pastorale, gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi, le comunità parrocchiali, i giovani, i gruppi, i movimenti, le aggregazioni laicali e quanti desiderano unirsi nella preghiera. L’incontro è promosso affinché, come ha detto il Vescovo, il Santo Padre «trovi menti aperte, cuori vibranti, volontà decise».
Altro appuntamento importante è fissato per dopodomani alle 17.30 per tutti i volontari della Diocesi che hanno già dato la loro disponibilità a ritrovarsi; il luogo è quello della sala riunioni della Curia vescovile in via S.Lorenzo, per un primo incontro formativo su assistenza, volontariato, sanità e sicurezza per i fedeli che saranno presenti a Viterbo e Bagnoregio il 6 settembre.

© Copyright Il Messaggero, 17 agosto 2009


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"