00 10/06/2009 17:05
VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI A SAN GIOVANNI ROTONDO (21 GIUGNO 2009) - PROGRAMMA

08.00 Partenza in elicottero dall’eliporto del Vaticano per San Giovanni Rotondo.

09.15 Arrivo nel Campo sportivo "Antonio Massi".

09.35 Visita privata al Santuario di Santa Maria delle Grazie e Venerazione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina nella Cripta.

10.30 CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA sul Sagrato della Chiesa di San Pio da Pietrelcina. Omelia del Santo Padre.

RECITA DELL’ANGELUS DOMINI sul Sagrato della Chiesa di San Pio da Pietrelcina. Parole del Santo Padre.

16.45 INCONTRO CON GLI AMMALATI, IL PERSONALE MEDICO E I DIRIGENTI DELL’OSPEDALE dinanzi all’Ingresso monumentale della Casa Sollievo della Sofferenza. Discorso del Santo Padre.

17.30 INCONTRO CON I SACERDOTI, I RELIGIOSI, LE RELIGIOSE E I GIOVANI nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina. Discorso del Santo Padre.

18.15 Partenza in elicottero dal Campo sportivo "Antonio Massa" per il Vaticano.

19.30 Arrivo all’eliporto del Vaticano.



Pubblicato il programma della visita pastorale di Benedetto XVI a San Giovanni Rotondo del 21 giugno


Sono stati resi noti oggi i singoli appuntamenti che caratterizzeranno la visita pastorale di Benedetto XVI a San Giovanni Rotondo, il prossimo 21 giugno. Il Papa decollerà in elicottero alle 8 dall’eliporto del Vaticano per atterrare verso le 9.15 nel Campo sportivo “Antonio Massi” di San Giovanni Rotondo. Venti minuti dopo, visiterà in forma privata il Santuario di Santa Maria delle Grazie e sosterà in preghiera per venerare le spoglie di San Pio da Pietrelcina che riposano nella Cripta. L’incontro con i fedeli sarà alle 10.30 sul Sagrato della Chiesa dedicata al Santo Cappuccino, dove il Pontefice presiederà la Santa Messa e terrà l’omelia, per poi concludere la celebrazione con la recita dell’Angelus.

Nel pomeriggio, alle 16.45, Benedetto XVI incontrerà gli ammalati nel grande atrio della Casa Sollievo della Sofferenza, insieme con il personale medico e i dirigenti, ai quali rivolgerà un saluto. Quindi, alle 17.30, sarà la volta dell’incontro con i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i giovani nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina. La visita terminerà poco dopo le 18, quando Benedetto XVI partirà in elicottero per far rientro in Vaticano.



Radio Vaticana