00 19/04/2013 09:57
2005 - 19 aprile - 2013

Otto anni fa...
Ti abbiamo visto così... timido e meravigliato...



Quanta tenerezza ci hai fatto!
Le prime parole da pontefice... "l'umile lavoratore nella Vigna del Signore".
Lui aveva scelto un... "istrumento insufficente", sono tue parole, per lavorare la vigna...
Lui si aveva scelto come Vicario un uomo "Benedetto"...
Lui sapeva che la Chiesa aveva bisogno di un timoniere saldo per condurre la barca di Pietro sulla rotta sicura in un mare a volte forza 6, a volte forza 8 e perfino forza 10. Otto anni di tempeste, con alcuni giorni di calma, ma la Chiesa non è affondata e non affonderà mai perché Gesù veglia su di Lei...
Dolcissimo Joseph, ti sai quanto ci manchi! Noi ricordiamo ogni 19 aprile con immenso amore e gratitudine a Dio che ci aveva dato in te la guida sicura, il punto di riferimento, il maestro di sagezza di cui avevamo bisogno...
Saremo sempre al tuo fianco e con te sotto la croce che il Signore ti ha consegnato e che ogni giorno che passa diventa sempre più pesante... per te e anche per noi!
In molti stanno lavorando per cancellare il tuo operato, il tuo insegnamento, il tuo esempio di santità, di umiltà, di fedeltà al mandato petrino! Questi hanno un nome: sono i nemici della Chiesa, di quella Vera, di quella fondata dal Redentore!
Tu, dal tuo nascondimento, prega per noi, per la Chiesa...
Grazie per averci insegnato come si deve amare la Chiesa perché anche la Chiesa la si ama in mezzo alle persecuzioni, alle incomprensioni, ai tradimenti, al dolore e alle sofferenze com'è successo a te!
Grazie, Benedetto, grazie per quel sì detto il 19 aprile di otto anni fa perché quel sì ha cambiato la vita di molta gente!
Che il Signore ti conceda ancora molti anni in mezzo a noi!
Con immenso amore ti abbracciamo i tuoi amici del "Benedetto XVI Forum"!

Paparatzifan


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"