00 24/08/2012 22:21
Da "Famiglia cristiana"...

Il Papa sull' Ipad

Accordo tra la Libreria editrice vaticana e Apple: i testi di Benedetto XVI saranno digitalizzati sul tablet della casa fondata da Steve Jobs.

23/08/2012

Sono già consultabili su Ipad le catechesi illustrate di Benedetto XVI. L'accordo tra la Libreria editrice vaticana (Lev), proprietaria esclusiva di tutti i diritti sui testi del Papa e il colosso americano Apple ha portato nello store di iTunes i primi 13 titoli che vanno da San Paolo ai padri della Chiesa, dai Salmi alla vita degli apostoli. «Una scelta deliberata e strategica, prima o poi sarebbe diventato necessario impegnarsi anche nel formato elettronico; lo abbiamo fatto alleandoci con Apple che ci ha aiutato nella produzione delle catechesi illustrate del Santo Padre», ha dichiarato don Giuseppe Costa, direttore della Lev. I prezzi variano tra i 10.99 e i 17.99 euro). L'accordo prevede anche lo sviluppo di nuovi progetti compresi gli ebook. Per questi primi titoli don Costa spiega che, essendo tutti illustrati con capolavori della storia dell'arte «l'effetto iconografico è molto forte».

Non è da adesso che il Vaticano si è avicinato al mondo del multimediale. Qualche mese fa, infatti, lo stesso Benedetto XVI aveva sperimentato twitter aprendo un proprio profilo dove twittare gli Angelus e i discorsi più importanti.

Annachiara Valle


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"