00 20/03/2009 18:45
Dal blog di Lella...

LEFEBVRIANI/ Mons. Fellay: chi attacca il Papa è contro la tradizione

Il Papa è «il supremo custode della Tradizione» della Chiesa, e per questo è continuo bersaglio di attacchi da parte del «mondo progressista» uscito vincitore dal Concilio Vaticano II e «alleato con lo spirito moderno liberale». Lo ha detto il segretario generale della Fraternità lefebvriana di San Pio X, mons. Bernard Fellay, in una intervista al quotidiano Il Foglio.
Intervistato da Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, già autori di un libro intervista dal titolo «La tradizione. Il vero volto», l'attuale capo dei lefebvriani torna a sottolineare l'esistenza di un «legame ontologico» fra il Papa e la tradizione, conferma la disponibilità dei lefebvriani, che definisce «cattolici normali», a confrontarsi con gli esiti del Concilio e con il post-concilio. Precisa poi che il Vaticano II «si è autodefinito concilio “pastorale e non dogmatico” e che i dubbi che permangono sulla sua corretta interpretazione lo confermano. Il problema tuttavia - sottolinea Fellay - non è solo dottrinale.«'Durante il Concilio si fronteggiarono due parti: una tradizionale, rappresentata soprattutto dalla Curia romana, e un'altra progressista. Fu quest'ultima a vincere - afferma nell'intervista - e mise fin da subito nel mirino il papato».
«Il mondo progressista, che si è alleato con lo spirito moderno liberale, appena vede la chiesa levare la sua voce forte e chiara per ristabilire la verità, reagisce attaccando il Papa». «La nostra vicenda - conclude il capo dei lefebvriani - è solo l'ultima in ordine di tempo».

© Copyright Il Sussidiario, 20 marzo 2009

Più chiaro di così!!!! [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] [SM=g7841] (Intervista completa qua.


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"