00 21/01/2009 22:46
Dal blog di Lella...

BENEDETTO XVI: CITTADINO ONORARIO DI MARIAZELL. IL SANTUARIO “È MOLTO PIÙ DI UN POSTO”

Benedetto XVI è stato insignito questa mattina della cittadinanza onoraria del Comune di Mariazell. Dopo l’udienza generale, il Pontefice si è intrattenuto con una delegazione austriaca composta dal sindaco della città, Helmut Pertl, dal vescovo di Graz-Seckau, mons. Egon Kapellari, e dal rettore del Santuario mariano di Mariazell, padre Karl Schauer.
Il conferimento della cittadinanza del Comune austriaco giunge a distanza di due anni (7-9 settembre 2007) dalla visita del Papa al Santuario mariano per gli 850 anni della fondazione.
“Mariazell - ha detto il Papa ai presenti, ricordando la pioggia che accompagnò il suo viaggio nel 2007 - è molto più di un posto: è l’attualizzazione di storia viva di un pellegrinaggio della fede e della preghiera nei secoli”.
Mariazell, ha aggiunto, “vive sempre in me”.
E nei ricordi, ha concluso, “torno sempre a fare una sosta a Mariazell, proprio perché sento come la Madre, qui, ci venga incontro e ci riunisca tutti”.
A Mariazell sorge il Santuario più antico di tutta l'Austria (edificato nel 1157), uno dei più visitati dell'Europa centrale con 1 milione di fedeli ogni anno (info: www.mariazell.at/).


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"