00 30/06/2015 23:12
Da "Il Mamilio.it"

Benedetto XVI è arrivato a Castelgandolfo: il 3 luglio riceverà la doppia laurea honoris causa


CASTELGANDOLFO - Poco fa l'accoglienza in città. Il 3 luglio il doppio riconoscimento dottorale da parte di due università polacche

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Papa emerito Benedetto XVI è arrivato questa mattina alle 11,30 a Castelgandolfo dove trascorrerà qualche giorno di riposo su invito di Papa Francesco. Ad accogliere Joseph Ratzinger, giunto dal Vaticano a bordo di un'auto di Stato, i carabinieri di Castelgandolfo e le autorità cittadine.
"E' sempre un piacere rivedere Benedetto XVI - dice il sindaco Milvia Monachesi - : l'ho salutato con piacere, esprimendo a titolo personale e di Amministrazione comunale il bentornato nella nostra città". (LEGGI il saluto del presidente del Consiglio comunale Maurizio Colacchi).
Ratzinger, come anticipato qualche giorno fa, il 3 luglio riceverà un doppio riconoscimento dottorale da parte di altrettante università polacche (LEGGI l'articolo) in una cerimonia che sarà celebrata all'interno delle ville Pontificie. Non è ancora noto se si tratti effettivamente di una cerimonia pubblica, come era stato annunciato, o invece l'intera giornata si svolgerà in forma strettamente privata.
Benedetto XVI resterà sulle sponde del lago castellano fino al prossimo 15 luglio ed almeno al momento non è previsto alcun nuovo incontro col Papa Francesco, "padrone di casa" né sono previsti momenti pubblici.


http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/28466-benedetto-xvi-%C3%A8-arrivato-a-castelgandolfo-il-3-luglio-ricever%C3%A0-la-doppia-laurea-honoris-causa.html



[Modificato da Paparatzifan 30/06/2015 23:13]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"