00 26/04/2013 09:09
Da "daportasantanna.it" ...

Benedetto XVI, il 1 maggio il ritorno!

Il 28 febbraio scorso lo abbiamo seguito con lo sguardo, fino all’arrivo a Castel Gandolfo.

Quell’elicottero che saliva in volo e sorvolava i cieli di Roma, è un’immagine che ci è rimasta impressa negli occhi. L’arrivederci di un padre!

Ed ora il ritorno. Sì, perchè tra qualche giorno, il papa emerito Benedetto XVI, che in questi mesi si è ritirato nella residenza estiva, rientrerà in Vaticano.

Il giorno fissato per il suo rientro è, salvo imprevisti, mercoledì 1 maggio, data in cui, dovrebbe ritornare nello stato pontificio ed andare ad abitare nell’ex monastero di clausura, dove tutto sembra pronto, dopo i lavori di restauro, iniziati prima dell’annuncio della sua rinuncia al soglio pontificio.

Nel monastero, suddiviso su quattro livelli, abiteranno insieme a Benedetto XVI, le quattro «memores Domini» e il segretario particolare Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia. Nel complesso claustrale verranno ospitati probabilmente anche il fratello del Papa emerito, e il diacono tedesco che assiste Ratzinger quando don Georg è impegnato nel palazzo apostolico.

Un trasferimento atteso, che faciliterà gli spostamenti di Mons. Gänswein, che ogni giorno faceva la spola tra Castel Gandolfo e Roma, ma anche renderà più semplice possibili visite da parte dell’attuale Papa Francesco, nei confronti del suo predecessore.


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"