00 17/07/2009 22:30
Dal blog di Lella...

PAPA: PER OSPEDALE AOSTA E' 'PAZIENTE IGNOTO 917'

(ANSA) - AOSTA, 17 LUG

Nel linguaggio della burocrazia medica dell'ospedale Umberto Parini di Aosta Papa Benedetto XVI é stato classificato come 'paziente ignoto 917', a garanzia della sua sicurezza e privacy.
E' quanto emerge dall'atto operatorio, il documento compilato dalle autorità sanitarie, dopo l'intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta 'metaepifisaria distrale del radio destro'.
L'intervento - sempre secondo il documento sanitario - si è svolto nella sala operatoria urgenze 1 del nosocomio regionale ed è durato 25 minuti. L'equipe medica era composta dagli ortopedici Manuel Mancini e Laura Mus e dall'anestesista Marco Fondi.
Nella dettagliata descrizione di come si è svolta l'operazione, la relazione medica spiega che "sotto controllo della brillanza (51 secondi) si procede a riduzione della frattura e si pratica la sua osteosintesi, con due infibuli di Kirschenr per cutanei incrociati". Subito dopo si è proceduto a: "controllo della stabilità della frattura che risulta ottima, medicazione, rx di controllo, apparecchio di immobilizzazione antibranchio metacarpale".

© Copyright Ansa


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"