00 10/09/2010 20:49
Dal blog di Lella...

PAPA IN INGHILTERRA: P.LOMBARDI (PORTAVOCE), INCONTRO VITTIME ABUSI “NON È POSSIBILE ESCLUDERLO”

A chi faceva notare che nel programma non è previsto un incontro con le vittime di abusi sessuali, il direttore della Sala Stampa vaticana ha precisato che “non è possibile escluderlo. Come accaduto in precedenti viaggi il Papa ha incontrato vittime di abusi ma gli incontri non erano stati annunciati. Sono sempre stati incontri discreti, profondi e sereni”. Un’ultima battuta Lombardi l’ha riservata alle proteste contro la visita del Papa: “minoritarie, rispetto al clima positivo che emerge anche dai sondaggi. Anche in altri viaggi abbiamo assistito a obiezioni e manifestazioni contrarie. E’ normale che accada anche in una società pluralista come quella inglese. Non ci stupiamo e non ci preoccupiamo”.

© Copyright Sir

Pedofilia/ Vaticano: Non escluso che Papa incontri vittime in Gb

Lombardi: Se avverrà non sarà preannunciato né pubblico

Città del Vaticano, 10 set. (Apcom)

Il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, non esclude che il Papa incontri alcune vittime di preti pedofili nel corso del suo viaggio in Gran Bretagna della prossima settimana, come già prospettato dal presidente della conferenza episcopale inglese Vincent Nichols e dal rappresentante del premier britannico Cameron per il viaggio di Benedetto XVI, lord Chris Patten, e confermato dal National Catholic Safeguarding Commission.
"Ci sono stati già in diversi viaggi del Papa incontri con vittime di abusi, non sono mai stati annunciati pubblicamente e sono avvenuti in forma discreta per evitare la pubblicità e garantire un incontro sereno", ha detto Lombardi durante un briefing di presentazione del viaggio. "Se anche questa volta ci sarà un incontro, la stampa ne sarà informata in modo tempestivo e adeguato".

© Copyright Apcom


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"