00 11/05/2010 19:09
Dal blog di Lella...

PAPA: PER 10* ANNIVERSARIO FATIMA, A LISBONA CON L'ALITALIA

E' stata Alitalia ad accompagnare Sua Santita' Benedetto XVI a Lisbona, in occasione del viaggio apostolico in Portogallo per il 10* anniversario della beatificazione di Giacinta e Francesco, pastorelli di Fatima.
L'Airbus - si legge in una nota della compagnia - e' decollato dall'aeroporto di Roma Fiumicino alle 08.50 e arrivera' a Lisbona alle 11.00 (ora locale). Il volo AZ4000 e' effettuato con il nuovissimo Airbus A320 ''Giuseppe Ungaretti'' entrato recentemente a far parte della flotta di Alitalia. L'equipaggio e' composto da 2 comandanti, 1 primo ufficiale e 6 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalita' e impegno nel corso della loro carriera professionale. Coordinatore del Volo e' il Comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia. Il comandante titolare e' Giacomo Belloni che ha al suo attivo 10.600 ore di volo.
A bordo dell'aereo, presenti anche i giornalisti che seguono Sua Santita' Benedetto XVI e la delegazione pontificia. Con il viaggio in Portogallo prosegue la collaborazione tra Santa Sede e Alitalia che nell'ultimo anno ha accompagnato Papa Benedetto XVI in Africa (marzo 2009), in Terra Santa (maggio 2009), a Praga (settembre 2009) e a Malta (aprile 2010). ''Alitalia - conclude la nota - e' onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici di Sua Santita' all'estero e di mettere a servizio della delegazione pontificia l'affidabilita' e la qualita' dei propri servizi''.

© Copyright Asca


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"