00 04/05/2011 23:36
Visita pastorale ad Aquileia...

L'arcivescovo multato nel sopralluogo per il Papa ad Aquileia

Tre le multe, da 39 euro l'una. Le vetture erano state parcheggiate senza il tagliando del ticket, vicino ad alcuni mezzi dei vigili del fuoco, accanto alla basilica che ospiterà il Pontefice

di Antonio Boemo

AQUILEIA. L'arcivescovo di Gorizia, monsignor Dino De Antoni, effettua un sopralluogo, unitamente a importanti prelati giunti dal Vaticano, per verificare che i preparativi per l'imminente visita del Papa ad Aquileia siano effettivamente in regola e a buon punto, ma viene multato. Anzi, sono tre multe da 39 euro l'una per gli automezzi parcheggiati nelle zone blu, a pagamento accanto alla basilica che ospiterà il Pontefice. È la via dove arriverà la Papamobile. Vetture, dunque, parcheggiate senza il tagliando del ticket, accanto ad alcuni mezzi dei vigili del fuoco. Tra l'altro, l'auto dell'arcivescovo è identificabile da un grande contrassegno che gli consente di accedere e sostare anche per altre funzioni. Ma non in zona a pagamento. È accaduto ieri mattina.
Due le auto multate, quella dell'arcivescovo di Gorizia e quella del vescovo ausiliare di Venezia, oltre a un pullmino che ha trasportato le altre persone della delegazione. Le due vetture erano già state multate, mentre il vigile stava predisponendo la sanzione per il pulmino. Non c'è stato niente da fare, il vigile è stato irremovibile anche di fronte a tutte le spiegazioni dell'importanza delle visita. Ad Aquileia erano convenuti il Prefetto della Casa Pontificia, l'arcivescovo James Michael Harvey, accompagnato dal Reggente della stessa Casa, monsignor Paolo De Nicolò. I due illustri presuli, accolti dall'arcivescovo di Gorizia, monsignor Dino De Antoni, dal direttore del Centro diocesano per le comunicazioni sociali, Mauro Ungaro, e dall'arciprete di Aquieia, mons. Michele Centomo, hanno verificato lo stato dei preparativi per la visita. All'incontro era presente il vescovo ausiliare di Venezia, mons. Beniamino Pizziol. In particolare sono stati analizzati i momenti della presenza del Santo Padre nella basilica per l'assemblea in preparazione al Secondo Convegno ecclesiale delle Chiese del Triveneto di sabato 7 maggio. È stata l'occasione per confermare che il Papa compirà il percorso da Ronchi ad Aquileia con la "Papamobile" per permettere ai fedeli di vederlo e ricevere la benedizione.

13 aprile 2011 - Il Piccolo


[Modificato da Paparatzifan 04/05/2011 23:38]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"