00 05/07/2012 23:25
Dal blog di Lella...

PAPA: A CASTELGANDOLFO HA TROVATO ANCHE DUE ASINELLI


Salvatore Izzo


(AGI) - Castelgandolfo, 4 lug.


Nella Villa Pontificia di Castelgandolfo, il Papa ha trovato ad attenderlo ieri anche due asinelli, donati di recente da un benefattore.
Ne da' notizia l'Osservatore Romano senza aggiungere particolari sulle bestiole, limitandosi a registrare l'auspicio del direttore della Fattoria, Saverio Petrillo, che Benedetto XVI possa incontrarli nelle sue passeggiate.
Il funzionario si ripropone - ha confidato al giornale vaticano - di mostrare al Papa anche due vitigni, uno bianco e uno rosso, impiantati di recente.
Benedetto XVI - che proprio poco prima di partire ha riconfermato il segretario di Stato, Tarcisio Bertone, che alcuni media volevano in uscita dopo Vatileaks - trovera' anche un'abitazione piu' confortevole, a seguito della recente ristrutturazione dell'ala del Palazzo Apostolico situata al fianco del lago.
"Dove prima c'erano i locali occupati dalla Specola Vaticana, trasferita nel 2009 nell'ex monastero delle monache basiliane ai confini con la piazza di Albano - spiega il dirigente vaticano - sono state allestite, al primo piano, nuove sale per le udienze e, nel sottostante piano rialzato, sono stati ricavati alcuni locali per la Guardia Svizzera e un ulteriore punto di pronto soccorso, modernamente attrezzato, al servizio dei pellegrini che raggiungeranno il Palazzo in occasione di udienze e di altri eventi aperti al pubblico".
Lavori di restauro anche per la parrocchia di San Tommaso da Villanova. "Conclusi quelli relativi alla facciata, stanno ormai arrivando al termine anche quelli all'interno, l'obiettivo - conclude Petrillo - e' restituire al tempio il tratto berniniano originario".


© Copyright (AGI)


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"