00 16/07/2014 03:07
Dalla Radio Vaticana

Ringrazio Papa Benedetto per aver avuto parole incoraggianti per noi argentini.

Paparatzifan



Da un'intervista a mons. Ganswein dopo la finale Argentina-Germania

"Mondiali: mons. Gänswein racconta la finale del Maracanà vista dal Vaticano"

"R. – Ho tifato per la squadra del cuore – che è la Germania – e l’ho vista a casa, con le Memores Domini, che anche loro hanno tifato per la Germania e alla fine siamo stati molto contenti – anche se mi dispiace per gli argentini. Hanno giocato bene, ma penso che alla fine la Germania abbia vinto meritatamente.

D. – In molti, ovviamente, si sono chiesti: Papa Benedetto ha visto la partita? Ha saputo del risultato? Ci può dire qualcosa al riguardo?

R. – L’ho invitato a guardare la partita, però lui ha ringraziato ma ha preferito andare a dormire. Certamente, questa mattina l’ho informato – ma lui aveva anche già visto la mia faccia, che portava un messaggio chiaro. Poi l’ho informato sull’andamento e quindi sul risultato della partita.

D. – Evidentemente, c’era anche una gioia da parte sua …

R. – Sì e no, perché nella squadra ci sono anche alcuni bavaresi, e questo fa scaldare il cuore ancora di più; d’altra parte ha detto: “Speriamo che gli argentini si riprendano presto”. E poi, uno a zero è un risultato che non umilia …"


Testo completo qui: http://it.radiovaticana.va/news/2014/07/14/mons_g%C3%A4nswein_racconta_la_finale_del_maracan%C3%A0_in_vaticano/1102855



Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"