00 24/07/2009 19:12
Dal blog di Lella...

Papa/ Benedetto XVI è ad Aosta, presiede vespri in Cattedrale

Giro tra fedeli lungo le vie della città

Il Papa è arrivato ad Aosta per presiedere i vespri nella Cattedrale Santa Maria Assunta del capoluogo valdostano. Ratzinger, con il braccio destro ingessato, sta salutando la folla radunata nella piazza davanti alla Cattedrale.
Quella di oggi è la seconda uscita ufficiale di Benedetto XVI, dopo l'Angelus di domenica scorsa a Romano Canavese. Ratzinger si trova in Val d'Aosta, a Les Combes, per un periodo di riposo estivo. Nella Cattedrale ci sono circa 400 persone, tra sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, due laici per ogni parrocchia della diocesi e l'intero consiglio pastorale della Cattedrale. La celebrazione dei vespri è in italiano e francese e il Papa pronuncerà a braccio l'omelia. Benedetto XVI è arrivato alla Piazza dell'Arco di Augusto, dove ha salutato il sindaco di Aosta, Guido Grimod, e il presidente della Regione Augusto Rollandin.
Da qui è iniziato un percorso in auto scoperta fino alla piazza davanti alla Cattedrale. Lungo il percorso il Papa ha salutato migliaia di fedeli che si sono riversati sulle strade della cittadina. Dopo Giovanni Paolo II nel 1986, Benedetto XVI è il secondo Papa che visita la cattedrale di Aosta: ma, mentre Wojtyla vi si recò nel corso della sua visita pastorale in Valle d'Aosta, Ratzinger arriva durante il periodo di riposo che sta trascorrendo a Les Combes.

© Copyright Apcom

Papa/ Ad Aosta si appoggia a jeep con il braccio destro ingessato

Saluta e benedice con la mano sinistra, giro tra la folla

Il Papa è arrivato alla Cattedrale di Aosta a bordo di una jeep scoperta. Si tiene appoggiato con il braccio destro ingessato mentre, passando davanti alla folla radunata nella piazza della cattedrale, saluta e benedice con la mano sinistra. Benedetto XVI è passato davanti al cenotafio, monumento in memoria di Sant'Anselmo, e poi ha fatto il giro della piazza della cattedrale. Prima di entrare in Cattedrale per iniziare i vespri, Benedetto XVI ha salutato alcuni religiosi e poi ha fatto ingresso accolto dall'applauso di circa 400 persone presenti.

© Copyright Apcom


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"