00 16/07/2009 18:34
Dal blog di Lella...

PAPA: RENDERA' OMAGGIO A SANT'ANSELMO AD AOSTA IL 24 LUGLIO

(ANSA) - AOSTA, 16 LUG

Con una visita nella Cattedrale di Aosta nel pomeriggio di venerdì 24 luglio prossimo (non prevista dal programma ufficiale del suo soggiorno in Valle d'Aosta), Papa Benedetto XVI renderà omaggio a Sant'Anselmo (1033-1109), il santo filosofo valdostano di cui quest'anno ricorre il 9/o centenario della morte.
Il Papa - secondo quanto è trapelato oggi - si recherà nella Cattedrale, dedicata a Maria Assunta, di cui in questi giorni si stanno ultimando i lavori di restauro, eseguiti proprio per l'anniversario anselmiano.
Benedetto XVI avrà anche modo di vedere il cenotafio 'Tribute to Saint Anselm', realizzato dallo scultore inglese Stephen Cox e collocato quest'anno all'ingresso sud della chiesa. Dopo Giovanni Paolo II che si recò ad Aosta in visita pastorale nel 1986, Benedetto XVI sarà il secondo Papa a visitare la Cattedrale valdostana.
Per ricordare l'illustre valdostano, eminente teologo, filosofo, già arcivescovo di Canterbury e dottore della Chiesa, la Regione autonoma Valle d'Aosta e la Diocesi di Aosta hanno promosso quest'anno in occasione dell'Anno anselmiano un programma di iniziative culturali e religiose, prevedendo anche interventi di valorizzazione del patrimonio culturale regionale.

© Copyright (ANSA)


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"