00 21/11/2010 15:29
Benedetto XVI visiterà la Germania nel 2011
Si recherà a Berlino, Friburgo ed Erfurt



CITTA' DEL VATICANO, domenica, 21 novembre 2010 (ZENIT.org).- Papa Benedetto XVI visiterà per la terza volta il suo Paese natale nel 2011, probabilmente a settembre, ha reso noto il presidente della Conferenza Episcopale Tedesca, l'Arcivescovo Robert Zollitsch.

“La visita del Santo Padre rappresenterà un momento importante nella vita del nostro Paese e della nostra Chiesa”, ha affermato il presule in un comunicato riportato dalla “Radio Vaticana”.

“Sono contento che il Santo Padre abbia accolto l’invito del presidente della Repubblica, Christian Wulff, e della nostra Conferenza Episcopale”, ha aggiunto.

Il Pontefice visiterà le Arcidiocesi di Berlino e Friburgo e la Diocesi di Erfurt.

“La sua visita rafforzerà la Chiesa in Germania e il suo servizio agli uomini e alla società”, ha sottolineato monsignor Zollitsch.

Prima di Natale, ha concluso il presule, verranno resi noti altri dettagli sulla visita apostolica in terra tedesca.

Il prossimo anno, Papa Benedetto XVI ha previsto altri due viaggi internazionali: in Croazia, a giugno, e in Spagna, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, ad agosto.

Gli altri due viaggi apostolici di questo pontificato in Germania hanno avuto come mete Colonia, per la Giornata Mondiale della Gioventù del 2005 (18-21 agosto), e Monaco, Altötting e Ratisbona (dal 9 al 14 settembre 2006).