339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Arrow per Multistrada 1200

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2023 00:02
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 05/09/2010
Città: QUARRATA
MULTIfriend
19/10/2010 10:56
 
Quota

Re:
pepot., 18/10/2010 10.32:

le foto sono in linea sul sito americano già da qualche giorno
www.ducati.ms/forums/44-multistrada/97459-mts1200-aftermarket-exhausts-where-the...
personalmente lo trovo osceno




Mi trovi pienamente d'accordo [SM=x52787]
Il più bello per il momento rimane il Termi omologato [SM=x52784]




20/10/2010 16:42
 
Quota

Tenete ben presente una cosa: non si può montare sulla mts 1200 uno scarico che elimini il kat senza cambiare la centralina di serie con quella DP; questo perchè la centralina di serie ha i sensori nel kat e senza va in errore e blocca la moto!!!!! La centralina DP non ha questi sensori. Quindi cosa ce ne facciamo dello scarico??? Non è una mia invenzione, avevo trovato uno che mi fa il pezzo di tubo che sostituisce il kat mantenendo tutto il resto originale ma il concessionario che è anche un amico mi ha spiegato che non posso montarlo per i motivi di cui sopra e Ducati non vende la sola centralina DP ma solo il kit completo!
OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 29/06/2010
Città: ALBA
MULTIfriend
20/10/2010 17:04
 
Quota

Re:
Nikoguarenti, 20/10/2010 16.42:

Tenete ben presente una cosa: non si può montare sulla mts 1200 uno scarico che elimini il kat senza cambiare la centralina di serie con quella DP; questo perchè la centralina di serie ha i sensori nel kat e senza va in errore e blocca la moto!!!!! La centralina DP non ha questi sensori. Quindi cosa ce ne facciamo dello scarico??? Non è una mia invenzione, avevo trovato uno che mi fa il pezzo di tubo che sostituisce il kat mantenendo tutto il resto originale ma il concessionario che è anche un amico mi ha spiegato che non posso montarlo per i motivi di cui sopra e Ducati non vende la sola centralina DP ma solo il kit completo!



che sensori?
c'e' solo la valvola allo scarico..
ed inoltre il QD /scarico completo ) come farebbe a funzionare? ha' solo l'emulatore della suddetta valvola







OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
31/10/2010 12:13
 
Quota

Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]




OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 29/06/2010
Città: ALBA
MULTIfriend
31/10/2010 12:28
 
Quota

Re:
cvasque, 31/10/2010 12.13:

Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]




certo che si puo'..ma l'effetto estetico collettori Arrow e termi omologato beh [SM=x52794]







OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
31/10/2010 12:33
 
Quota

Re: Re:
.Kk., 31/10/2010 12.28:




certo che si puo'..ma l'effetto estetico collettori Arrow e termi omologato beh [SM=x52794]



Non ne sarei così sicuro, il catalizzatore di serie funge anche da silenziatore e l'arrow come il termi racing e i qd hanno il dbkiller mentre il termi omologato e lo scarico di serie no.
Inoltre i collettori dovrebbero mantenere l'attacco "a baionetta" del Termi e dello scarico originale...
Perchè esteticamente no? dovrebbero solo sostituire il padellone [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 29/06/2010
Città: ALBA
MULTIfriend
31/10/2010 12:41
 
Quota

Re: Re: Re:
cvasque, 31/10/2010 12.33:



Non ne sarei così sicuro, il catalizzatore di serie funge anche da silenziatore e l'arrow come il termi racing e i qd hanno il dbkiller mentre il termi omologato e lo scarico di serie no.
Inoltre i collettori dovrebbero mantenere l'attacco "a baionetta" del Termi e dello scarico originale...
Perchè esteticamente no? dovrebbero solo sostituire il padellone [SM=x52774]



faccio prima a prendere il QD..senza stare a adattare/modificare nulla.







OFFLINE
Post: 1.360
Registrato il: 02/09/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
31/10/2010 13:49
 
Quota

Re:
cvasque, 31/10/2010 12.13:

Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:


Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato [SM=x52784]




già......




------------------------------------


Uploaded with ImageShack.us
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
31/10/2010 15:00
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
.Kk., 31/10/2010 12.41:



faccio prima a prendere il QD..senza stare a adattare/modificare nulla.




[SM=x52767] In più, mi pare anche la soluzione esteticamente più valida (oggi).
In più in più, al (lontano) momento di cambiare moto, l'impianto completo è facilmente rivendibile.


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
31/10/2010 19:04
 
Quota

de gustibus...

personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [SM=x52767]
[Modificato da Flute. 31/10/2010 19:06]




-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
31/10/2010 19:15
 
Quota

Re:
Flute., 31/10/2010 19.04:



(...)

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

(...)





L'ha fatto anche un amico: silenziatore originale ma....svuotato, collettori e centralina sostituiti. A quel punto l'erogazione era bella piena fin da 2.000 giri [SM=x52771] [SM=x52773] (il tutto, ovviamente, a suo rischio e pericolo [SM=x52776])



P.S.: anche l'impianto originale della Multi ha due terminali sovrapposti ........ e il Termi omologato sarà anche singolo, ma largo quasi come due ..........


[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 31/10/2010 19:17]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 05/09/2010
Città: QUARRATA
MULTIfriend
31/10/2010 19:24
 
Quota

Re:
Flute., 31/10/2010 19.04:

de gustibus...

personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [SM=x52767]




Sul discorso estetico concordo [SM=x52767]
Su quello di scatalizzare ho i mie dubbi [SM=x52787] , facendo il raffronto con il gs, perchè la multi non ha un silenziatore vero e proprio (infatti se metti in moto senza finale il rumore è identico che con) e quindi è come se si avesse un 1198 con scarico diretto senza alcun tipo di strozzatura e di silenziatore [SM=x52771] immagina il casino [SM=x52793] ti sentirebbero arrivare da 1 km [SM=x52770] , senza considerare, secondo me, che la carburazione andrebbe assolutamente adeguata perchè risulterebbe assolutamente magra.






31/10/2010 20:12
 
Quota

vm1200, 31/10/2010 19.24:

Flute., 31/10/2010 19.04:

de gustibus...

personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.

sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto [SM=x52786] ).

il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [SM=x52767]




Sul discorso estetico concordo [SM=x52767]
Su quello di scatalizzare ho i mie dubbi [SM=x52787] , facendo il raffronto con il gs, perchè la multi non ha un silenziatore vero e proprio (infatti se metti in moto senza finale il rumore è identico che con) e quindi è come se si avesse un 1198 con scarico diretto senza alcun tipo di strozzatura e di silenziatore [SM=x52771] immagina il casino [SM=x52793] ti sentirebbero arrivare da 1 km [SM=x52770] , senza considerare, secondo me, che la carburazione andrebbe assolutamente adeguata perchè risulterebbe assolutamente magra.




Esatto, io ho montato l'intero kit termignoni racing con filtro e centralina e vi assicuro che fa un rumore mooooolto forte, il db killer non serve assolutamente a niente. Chi c'era alla Multicavalcata può confermarlo, il rombo è bellissimo ma i decibel sono decisamente tanti!!!!
OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
31/10/2010 20:20
 
Quota

Re: Re:
pepot., 31/10/2010 13.49:




già......




Ho mandato mail ad un contatto in Arrow, vediamo se mi risponde rapidamente, altrimenti ci informiamo all'Eicma [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
03/11/2010 19:51
 
Quota

In vendita su ebay il completo arrow (senza catalizzatore), il prezzo è molto interessante e lo scarico in carbonio non è niente male [SM=x52767]
cgi.ebay.it/DUCATI-MULTISTRADA-1200-2010-2011-SCARICO-ARROW-DARK-E9-/140473936638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20...




OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 29/06/2010
Città: ALBA
MULTIfriend
03/11/2010 19:57
 
Quota

Re:
cvasque, 03/11/2010 19.51:

In vendita su ebay il completo arrow (senza catalizzatore), il prezzo è molto interessante e lo scarico in carbonio non è niente male [SM=x52767]
cgi.ebay.it/DUCATI-MULTISTRADA-1200-2010-2011-SCARICO-ARROW-DARK-E9-/140473936638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20...



eh..ma non e' omologato visto che manca il catalizzatore..







OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
03/11/2010 20:20
 
Quota

Re: Re:
.Kk., 03/11/2010 19.57:



eh..ma non e' omologato visto che manca il catalizzatore..




Si è omologato solo per il rumore, il catalizzatore comunque si vende a parte...
Forse non hanno avuto ancora l'omologazione Euro 3?




05/11/2010 09:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 02/06/2010
Città: MORCIANO DI ROMAGNA
MULTIfriend
06/11/2010 11:58
 
Quota

anche io cambierò scarico....solo x questioni di sound!! esteticamente mi piace l'originale!! vorrei prendere il termi racing ma non essendo omologato dalle mie parti è impossibile girare....(viamaggio,serriola,spino....ecc) quindi credo proprio che mi affiderò ad Arrow visto che come concezione e linea è molto simile al termi (forse anche + bello visto la possibilità di montare diversi tipi di terminale) ma costa quasi la metà!!! con circa 700-800€ si prende il completo!! aspetto solo di sentire il sound e poi farò l'ascquisto!!! [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 29/06/2010
Città: ALBA
MULTIfriend
06/11/2010 12:42
 
Quota

Re:
(Michi85), 06/11/2010 11.58:

anche io cambierò scarico....solo x questioni di sound!! esteticamente mi piace l'originale!! vorrei prendere il termi racing ma non essendo omologato dalle mie parti è impossibile girare....(viamaggio,serriola,spino....ecc) quindi credo proprio che mi affiderò ad Arrow visto che come concezione e linea è molto simile al termi (forse anche + bello visto la possibilità di montare diversi tipi di terminale) ma costa quasi la metà!!! con circa 700-800€ si prende il completo!! aspetto solo di sentire il sound e poi farò l'ascquisto!!! [SM=x52782]



costa la meta'...ma non ha' la centralina,cosa che il termi racing invece ha' [SM=x52769]







Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com