| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 05/09/2010
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19/10/2010 10:56 | |
pepot., 18/10/2010 10.32:
le foto sono in linea sul sito americano già da qualche giorno
www.ducati.ms/forums/44-multistrada/97459-mts1200-aftermarket-exhausts-where-the...
personalmente lo trovo osceno
Mi trovi pienamente d'accordo
Il più bello per il momento rimane il Termi omologato
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20/10/2010 16:42 | |
Tenete ben presente una cosa: non si può montare sulla mts 1200 uno scarico che elimini il kat senza cambiare la centralina di serie con quella DP; questo perchè la centralina di serie ha i sensori nel kat e senza va in errore e blocca la moto!!!!! La centralina DP non ha questi sensori. Quindi cosa ce ne facciamo dello scarico??? Non è una mia invenzione, avevo trovato uno che mi fa il pezzo di tubo che sostituisce il kat mantenendo tutto il resto originale ma il concessionario che è anche un amico mi ha spiegato che non posso montarlo per i motivi di cui sopra e Ducati non vende la sola centralina DP ma solo il kit completo! |
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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20/10/2010 17:04 | |
Nikoguarenti, 20/10/2010 16.42:
Tenete ben presente una cosa: non si può montare sulla mts 1200 uno scarico che elimini il kat senza cambiare la centralina di serie con quella DP; questo perchè la centralina di serie ha i sensori nel kat e senza va in errore e blocca la moto!!!!! La centralina DP non ha questi sensori. Quindi cosa ce ne facciamo dello scarico??? Non è una mia invenzione, avevo trovato uno che mi fa il pezzo di tubo che sostituisce il kat mantenendo tutto il resto originale ma il concessionario che è anche un amico mi ha spiegato che non posso montarlo per i motivi di cui sopra e Ducati non vende la sola centralina DP ma solo il kit completo!
che sensori?
c'e' solo la valvola allo scarico..
ed inoltre il QD /scarico completo ) come farebbe a funzionare? ha' solo l'emulatore della suddetta valvola
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| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
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31/10/2010 12:13 | |
Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:
Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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31/10/2010 12:28 | |
cvasque, 31/10/2010 12.13:
Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:
Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato
certo che si puo'..ma l'effetto estetico collettori Arrow e termi omologato beh
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31/10/2010 12:33 | |
.Kk., 31/10/2010 12.28:
certo che si puo'..ma l'effetto estetico collettori Arrow e termi omologato beh
Non ne sarei così sicuro, il catalizzatore di serie funge anche da silenziatore e l'arrow come il termi racing e i qd hanno il dbkiller mentre il termi omologato e lo scarico di serie no.
Inoltre i collettori dovrebbero mantenere l'attacco "a baionetta" del Termi e dello scarico originale...
Perchè esteticamente no? dovrebbero solo sostituire il padellone
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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31/10/2010 12:41 | |
cvasque, 31/10/2010 12.33:
Non ne sarei così sicuro, il catalizzatore di serie funge anche da silenziatore e l'arrow come il termi racing e i qd hanno il dbkiller mentre il termi omologato e lo scarico di serie no.
Inoltre i collettori dovrebbero mantenere l'attacco "a baionetta" del Termi e dello scarico originale...
Perchè esteticamente no? dovrebbero solo sostituire il padellone
faccio prima a prendere il QD..senza stare a adattare/modificare nulla.
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31/10/2010 13:49 | |
cvasque, 31/10/2010 12.13:
Ho trovato questa sul sito dell'Arrow:
Sarebbe interessante capire se è possibile acquistare anche solo i collettori e il catalizzatore per montarli con lo scarico originale o con il Termi omologato
già......
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31/10/2010 15:00 | |
.Kk., 31/10/2010 12.41:
faccio prima a prendere il QD..senza stare a adattare/modificare nulla.
In più, mi pare anche la soluzione esteticamente più valida (oggi).
In più in più, al (lontano) momento di cambiare moto, l'impianto completo è facilmente rivendibile.
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31/10/2010 19:04 | |
de gustibus...
personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.
sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto ).
il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare! [Modificato da Flute. 31/10/2010 19:06]
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31/10/2010 19:15 | |
Flute., 31/10/2010 19.04:
(...)
sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto ).
(...)
L'ha fatto anche un amico: silenziatore originale ma....svuotato, collettori e centralina sostituiti. A quel punto l'erogazione era bella piena fin da 2.000 giri (il tutto, ovviamente, a suo rischio e pericolo )
P.S.: anche l'impianto originale della Multi ha due terminali sovrapposti ........ e il Termi omologato sarà anche singolo, ma largo quasi come due ..........
[Modificato da Lu.K 31/10/2010 19:17]
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31/10/2010 19:24 | |
Flute., 31/10/2010 19.04:
de gustibus...
personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.
sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto ).
il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare!
Sul discorso estetico concordo
Su quello di scatalizzare ho i mie dubbi , facendo il raffronto con il gs, perchè la multi non ha un silenziatore vero e proprio (infatti se metti in moto senza finale il rumore è identico che con) e quindi è come se si avesse un 1198 con scarico diretto senza alcun tipo di strozzatura e di silenziatore immagina il casino ti sentirebbero arrivare da 1 km , senza considerare, secondo me, che la carburazione andrebbe assolutamente adeguata perchè risulterebbe assolutamente magra.
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31/10/2010 20:12 | |
vm1200, 31/10/2010 19.24:
Flute., 31/10/2010 19.04:
de gustibus...
personalmente il QD - con il suo terminale doppio sovrapposto - lo vedo benissimo su una naked, es. streetfighter o monster, meno su una sportiva allround come la Multi.
sarebbe il massimo riuscire, come avevo fatto con il GS, a eliminare il cat potendo però riutilizzare il terminale originale (tra l'altro era la soluzione che rendeva meglio, in quanto non smagriva di molto la carburazione - anche se dopo meno di un mese sono tornato alla configurazione "di serie" visto che l'erogazione era diventata da schifo, vuota sotto e troppo rabbiosa in alto ).
il disegno postato da cvasque potrebbe essere la soluzione se il termi o l'originale potessero montare!
Sul discorso estetico concordo
Su quello di scatalizzare ho i mie dubbi , facendo il raffronto con il gs, perchè la multi non ha un silenziatore vero e proprio (infatti se metti in moto senza finale il rumore è identico che con) e quindi è come se si avesse un 1198 con scarico diretto senza alcun tipo di strozzatura e di silenziatore immagina il casino ti sentirebbero arrivare da 1 km , senza considerare, secondo me, che la carburazione andrebbe assolutamente adeguata perchè risulterebbe assolutamente magra.
Esatto, io ho montato l'intero kit termignoni racing con filtro e centralina e vi assicuro che fa un rumore mooooolto forte, il db killer non serve assolutamente a niente. Chi c'era alla Multicavalcata può confermarlo, il rombo è bellissimo ma i decibel sono decisamente tanti!!!!
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31/10/2010 20:20 | |
pepot., 31/10/2010 13.49:
già......
Ho mandato mail ad un contatto in Arrow, vediamo se mi risponde rapidamente, altrimenti ci informiamo all'Eicma
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03/11/2010 19:51 | |
In vendita su ebay il completo arrow (senza catalizzatore), il prezzo è molto interessante e lo scarico in carbonio non è niente male
cgi.ebay.it/DUCATI-MULTISTRADA-1200-2010-2011-SCARICO-ARROW-DARK-E9-/140473936638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20...
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03/11/2010 19:57 | |
cvasque, 03/11/2010 19.51:
In vendita su ebay il completo arrow (senza catalizzatore), il prezzo è molto interessante e lo scarico in carbonio non è niente male
cgi.ebay.it/DUCATI-MULTISTRADA-1200-2010-2011-SCARICO-ARROW-DARK-E9-/140473936638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20...
eh..ma non e' omologato visto che manca il catalizzatore..
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03/11/2010 20:20 | |
.Kk., 03/11/2010 19.57:
eh..ma non e' omologato visto che manca il catalizzatore..
Si è omologato solo per il rumore, il catalizzatore comunque si vende a parte...
Forse non hanno avuto ancora l'omologazione Euro 3?
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05/11/2010 09:05 | |
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06/11/2010 11:58 | |
anche io cambierò scarico....solo x questioni di sound!! esteticamente mi piace l'originale!! vorrei prendere il termi racing ma non essendo omologato dalle mie parti è impossibile girare....(viamaggio,serriola,spino....ecc) quindi credo proprio che mi affiderò ad Arrow visto che come concezione e linea è molto simile al termi (forse anche + bello visto la possibilità di montare diversi tipi di terminale) ma costa quasi la metà!!! con circa 700-800€ si prende il completo!! aspetto solo di sentire il sound e poi farò l'ascquisto!!! |
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06/11/2010 12:42 | |
(Michi85), 06/11/2010 11.58:
anche io cambierò scarico....solo x questioni di sound!! esteticamente mi piace l'originale!! vorrei prendere il termi racing ma non essendo omologato dalle mie parti è impossibile girare....(viamaggio,serriola,spino....ecc) quindi credo proprio che mi affiderò ad Arrow visto che come concezione e linea è molto simile al termi (forse anche + bello visto la possibilità di montare diversi tipi di terminale) ma costa quasi la metà!!! con circa 700-800€ si prende il completo!! aspetto solo di sentire il sound e poi farò l'ascquisto!!!
costa la meta'...ma non ha' la centralina,cosa che il termi racing invece ha'
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