339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Multistrada 950 chi l'ha comprata? Pregi, difetti dopo qualche mese??

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2021 19:24
13/05/2021 19:29
 
Quota

Re: Re:
marcoluga, 5/13/2021 5:59 PM:


La V-Strom 650 l'ho avuta ed è tutt'altro che uno scooter, il bicilindrico a V della Suzuki secondo me è sempre stato un riferimento della categoria. Per quanto riguarda la Guzzi V850, l'ho provata due volte e poi l'ho anche affittata, non mi ha dato affatto l'impressione di essere un polmone, tra l'altro era la moto che avevo in mente di prendere quando ho comprato la Multistrada che è sicuramente per molti versi superiore alla V85TT ma richiede un esborso anche molto più importante. Ribadisco che la MS 950S è una moto che in città non si fa certo apprezzare e quindi chi la voglia usare molto in città è avvisato, c'é di meglio. Io ho sempre avuto una sola moto e quindi la prendo anche per andare in città, e per questo ne ho constatato la scarsa propensione. Comunque sono fortunato, vivo in una piccola città, quindi il problema è relativo.
Ripeto, la Ducati tramite la mappa Urban (quindi dedicata) dovrebbe poter risolvere il problema, ma se non lo fa evidentemente o non è possibile o non è interessata.
Tra l'altro mi voglio togliere un altro sassolino. Il rumore della MS950S, non dallo scarico che al contrario è piuttosto silenzioso, ma proprio del motore, io trovo il motore particolarmente rumoroso, immagino sia dovuto al sistema di comando delle valvole. Chiaro che io lo paragono alla mia precedente Honda Crossrunner 800X che al minimo girava che neanche te ne accorgevi.
Buona strada (extra-urbana) con la nostra MS 950S 😍




Come ho scritto sopra, confermo che in citta' e' un difetto. Io ho in casa la SV650 di mio figlio ed effettivamente quel Suzuki lo giudico un gran motore. La Multi e' un'altra cosa, se vai sulla Raticosa magari si che apprezzi 100 volte la differenza, ma in citta' e' un oblio di seconda, con la Suzuki che li' va in quarta.

Apro una parentesi su una serie di difettucci ai quali ho parzialmente posto rimedio:
- Leva freno posteriore da 'cercare': installato estensione; sembra un altro freno!
- Buffetting: Aggiunta estensione al cupolino: no buffetting, no insetti sulla visiera, meno pioggia in faccia.
- Qui dove abito io piove molto, i miei 4100 km in un anno e mezzo li ho fatti quasi tutti in inverno e pre-covid.
-- Ho dovuto aggiungere estensione Pyramid al parafango anteriore, il radiatore raccoglieva di tutto, i miei stivali pure. A Multimarco non piace, me ne sono fatto una ragione 😁
-- Aggiunta estensione posteriore per evitare di inzaccherarmi di brutto tutte le volte che aprivo il bauletto. Non dico come e' uscito mio figlio da passeggiero un giorno che abbiamo preso un acquazzone. Aveva schiena e gambe piene di sudiciume stradale.....
-- Mi si sono arrugginiti i supporti della piastra posteriore (passati in garanzia) e adesso ho un claim aperto perche' si sta arrugginendo la marmitta, la parte nera. Va bene che in Italia magari l'utente medio la usa solo col bel tempo, ma qui e' una moto da 18500 euro, mi aspettavo anche meno ruggine! Nei GS dei miei colleghi non ne vedo...

L'esperienza e' comunque positiva, e' un missile, stabilissima, frenatissima, da' soddisfazione, e' bella!, ma c'e' margine di miglioramento.

Ultima cosa: scelsi la Multi contro la 850TT sopratutto per i cerchioni a camera della Guzzi e perche' mi ero innamorato della Multi. Oggi con i cerchioni tubeless del MY2021 forse (ho scritto forse!) sceglierei Mandello.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com