L'angolo delle riflessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paparatzifan
00martedì 17 febbraio 2009 12:12
Articoli scritti dagli utenti del B16F...
Paparatzifan
00martedì 17 febbraio 2009 12:15
A proposito delle recenti polemiche sui lefebvriani e vescovi austriaci...

In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad una specie di guerra mediatica a motivo degli scandali provocati dalle parole inopportune versate da alcuni membri della Fraternità San Pio X. Sappiamo tutti come la pensano queste persone nei confronti degli ebrei e aspettiamo sinceramente un fermo proposito pentimento. Qui è in gioco una cosa importantissima che sta tanto a cuore al Santo Padre Benedetto XVI che è l’unità dei cristiani. Per unità dei cristiani s’intende pure quella tra i cattolici altrimenti come si potrebbe guardare oltre la finestra se, in casa nostra, questa unità non si raggiunge.

Chissà perché una manifestazione di carità verso quei fratelli cattolici, oramai non più scomunicati, non trova il consenso di certi settori della Chiesa che “de facto” è in comunione con Roma ma che nella pratica non sembra di esserlo. Sono quei settori che cercano la protezione materna della Chiesa per piazzare la loro artiglieria da scagliare contro l’opera del Santo Padre. Chissà perché sta comodo loro fare uso dell’etichetta cattolica per colpire il Santo Padre. Io sinceramente non l’ho mai capito!

Adesso possiamo dire che poco a poco le vipere escono dalla loro tana e possiamo guardare i loro volti perché il caso degli scomunicati lefebvriani ci è servito per vedere le guerre intestine tra i diversi prelati della Curia Romana e non e certi cardinali e vescovi residenziali che urlano il supposto tradimento di Benedetto XVI al Concilio Vaticano II.

Il recente caso della nomina del vescovo ausiliare di Linz non ha fatto altro che alimentare il fuoco della polemica e della contestazione contro la persona del Papa.

Abbiamo dovuto curiosamente assistere non soltanto alle lezioni che un rabbino fa a Benedetto XVI sul CVII ma anche alle pretese di certi vescovi austriaci su cosa deve fare il Papa nei confronti del neo vescovo e cioè il suggerimento di farlo rinunciare alla sua nomina per accontentare l’episcopato austriaco, ripeto, in comunione “de facto” con Roma.

Gravissima è la situazione della Chiesa… gravissimo è dover subire questi atteggiamenti scandalosi proprio da coloro che giurano fedeltà al Santo Padre…

Il cuore di Benedetto XVI è troppo grande ma anche troppo coraggioso e, allo stesso tempo, molto sensibile. Non dev’essere facile per lui dover vivere questi tempi tempestosi dove si ha a che fare, lasciando da parte i mass-media che gli sono sempre stati contro, tranne qualche eccezione, con confratelli nell’episcopato come costoro e costatare in quale stato pietoso si trovano certe comunità ecclesiali in mano ai signori del cosidetto “spirito del Concilio”, situazione che è sempre più evidente e motivo di scandalo soprattutto per i semplici fedeli, (quelli che magari hanno fatto il catechismo e vanno a Messa la domenica e basta così) i quali sono stati, a loro insaputa, nutriti e narcotizzati da anni da questi lupi travestiti d’agnelli.

Sulle spalle di Benedetto XVI troviamo 40 anni di falso “spirito” conciliare che lui dovrà scuotersi di dosso se vuole una Chiesa come l’ha voluta Cristo. Non sarà facile. Ma il Papa sappiamo com’è fatto. Noi che abbiamo seguito la sua opera dai tempi in cui era cardinale. Lui va per la sua strada consapevole che ha ricevuto le chiavi del Regno, consapevole che è stato scelto dallo Spirito Santo e che certamente non gli mancheranno le preghiere dei fedeli di tutto il mondo.

Io, come cattolica, ho la massima fiducia in lui perché anch’io voglio una Chiesa che sia fedele al Papa ed al Signore. Una Chiesa unita. Una Chiesa che sia esempio di comunione.

by Paparatzifan, 17 febbraio 2009


Caterina63
00mercoledì 8 aprile 2009 16:42
[SM=g8021] sacrosante riflessioni cara Paparatzifan....
spesso si ricorre al culto della persona del Pontefice all'idolatria perchè magari ha un aspetto simpatico altetico...spiritoso...come se il Papa fosse stato messo li per INTRATTENERE la gente.... [SM=g8113]

Il Papa è Papa proprio per essere SEGNO DI CONTRADDIZIONE, la sua stessa posizione è una contraddizione nei confronti della mentalità attuale, della mentalità del mondo..."voi siete nel mondo, ma non siete DEL mondo"...
L'agiatezza alla quale si sono abituati molti vescovi e cardinali in Italia è palese...non parlo di agiatezza economica ma di quella MENTALE... [SM=g8468]

C'è difficoltà ad accogliere veramente ciò che dice il Papa e metterlo in pratica, perchè NON si vuole RISCHIARE le personali sicurezze raggiunte...IL PACIFISMO ha contagiato la Chiesa quando essa è pacifica e non pacifista...Cristo dice SONO VENUTO A PORTARE IL FUOCO..dice anche: a causa MIA subirete persecuzioni...e noi crediamo che ad essere perseguitati debbano essere SOLO i cristiani che vivono in terre lontane, MAI A CASA NOSTRA...non sia mai che noi nel nostro pacifismo (orrore!!) raggiunto, si debba correre il rischio di essere PERSEGUITATI per difendere la vita per esempio...meglio trovare un accordo, MEGLIO FARE COMPROMESSI...e così il segno i contraddizione resta solo il Papa...bersagliato da tutti i fronti come se il resto della cattolicità non esistesse... [SM=g8113]

Non sarà facile no scrollarsi di dosso 40 anni di pacifismo...ma la battaglia, come rammenta san Paolo, è iniziata...ed è contro le tenebre ingannatrici..o con VOI o contro di VOI dice Gesù a Pietro e agli Apostoli, è una battaglia aperta fino al ritorno di Cristo...

[SM=g8431]

Paparatzifan
00giovedì 18 marzo 2010 17:45
La Via Crucis del Papa...

Propongo agli utenti, in questo momento di guerra scatenata contro il Santo Padre, uno scritto da meditare preso dal blog di Lella:


Dalle profezie della Beata Anna Caterina Emmerich

Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità... Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà. Vidi molte chiese che venivano chiuse, dappertutto grandi sofferenze, guerre e spargimento di sangue. Una plebaglia selvaggia e ignorante si dava ad azioni violente. Ma tutto ciò non durò a lungo". (13 maggio 1820)

"Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando. Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine. Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo... Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo".


Paparatzifan
00lunedì 19 aprile 2010 08:09
19 aprile 2010 - V anniversario dell'elezione alla sede di Pietro...

"Benedetto" pontificato

I cinque anni di BXVI

Doveva essere un pontificato di transizione... Così si sono espressi alcuni opinionisti tenendo conto della sua età non proprio giovane. Invece, a cinque anni dalla sua elezione, non solo BXVI gode di buona salute ma quale direzione ha saputo imprimere alla barca di Pietro!
La sua meta è quella di seguire una rotta ferma nonostante le tempeste che molto sovente insidiano la barca.

"Pregate per me", aveva detto durante la Messa d'insediamento, "perché non fugga davanti ai lupi". Io ero presente quando le aveva pronunciate e devo dire che mi ero commossa. Chi poteva allora immaginare fino a che punto i lupi si dovevano scatenare contro di lui! Appunto! I lupi di destra, di sinistra, di qua e di là, di fuori e di dentro la Chiesa!. Lo vogliono divorare perché non possono sopportare il suo messaggio di Verità, una Verità senza se e senza ma. Una Verità senza sconti. L'unica: quella di Cristo!

Benedetto propone questa Verità a tutti, anche a quelli che non sono cattolici secondo il mandato di Cristo. Vuole che questa Verità sia accolta, non per imposizione ma usando la nostra ragione! Il suo modo di proprorre la fede ti invita a pensare, a meditare... e quante volte ti fa aprire gli occhi!

Il Papa vuole la purificazione della Chiesa. La vuole splendida Sposa di Cristo! Ecco allora le sue denunce sulla sporcizia! Ecco allora la sua opera di restauro. Noi non dobbiamo spaventarci di scoprire la nuda realtà nella quale si trova la Chiesa. BXVI vuole porre rimedio anche se lui è perfettamente consapevole di quanti li remano contro! La ferita più dolorosa è quella di sapere che, tra coloro, ci sono dei Giuda che operano sotto le ali di Santa Madre Chiesa e che, ancora una volta, vendono il loro maestro per pochi spiccioli... Ma, nonostante il tradimento di Giuda, il Signore è risorto! Il Vicario di Cristo, come il suo Maestro, viene messo in croce ma il Signore gli aveva promesso che le porte dell'inferno non prevarranno! Ed è così che Benedetto si consegna fiduciosamente nelle mani di Colui che non tradisce mai!

AUGURI SANTO PADRE! AD MULTUS ANNOS!

Paparatzifan, 16 aprile 2010


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com