Google+
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Viaggio apostolico in Spagna

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2010 15:29
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2010 10:42
OFFLINE
Post: 17.519
Post: 6.763
Registrato il: 17/06/2005
Registrato il: 18/01/2009
Administratore Unico
Utente Master
Dal blog di Lella...

PAPA: VISITA PICCOLI MALATI DELL'OBRA NENE DEU

Salvatore Izzo

(AGI) - Barcellona, 7 nov.

Prima di lasciare Barcellona, Benedetto XVI ha fatto tappa all'Istituto "Obra "Nen Deu", istituto per bambini malati e bisognosi creato nel 1892 da Madre Carmen del Nino Jesus Gonz�lez Ramos Garci'a Prieto, beatificata il 6 maggio 2007, fondatrice delle religiose "Hermanas Franciscanas de los Sagrados Corazones". Al Suo arrivo, alle ore 17.15, il Papa e' stato accolto dalla Madre Superiora dell'Istituto che lo ha accompagnato nella Cappella dove sono presenti le religiose, gli operatori sanitari e circa 200 assistiti con i loro famigliari.

© Copyright (AGI)

PAPA: CRISI ECONOMICA CI CHIEDE PIU' SOLIDARIETA'

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 nov.

"In questi momenti, in cui molte famiglie sperimentano serie difficolta' economiche, dobbiamo moltiplicare, come discepoli di Cristo, i gesti concreti di solidarieta', tangibile e continua, mostrando cosi' che la carita' e' il distintivo del nostro essere cristiani". Lo ha detto il Papa visitando l'ospedale pediatrico cattolico "Nen Deu" di Barcellona.

© Copyright (AGI)

PAPA: PROGRESSI MEDICINA NON OFFUSCHINO DIGNITA' PERSONA

Salvatore Izzo

(AGI) - Barcellona, 7 nov.

"E' esigenza dell'essere umano che i nuovi sviluppi tecnologici nel campo medico non vadano mai a detrimento del rispetto per la vita e la dignita' umana".
Lo ha ricordato Benedetto XVI nel discorso pronunciato oggi pomeriggio all'ospedale pediatrico dcattolico di Barcellona, auspicando che "coloro che soffrono malattie o disabilita' psichiche o fisiche possano ricevere sempre quell'amore e quelle attenzioni che permettano loro di sentirsi valorizzati come persone nelle loro necessita' concrete".
"Nella cura dei piu' deboli - ha osservato in proposito il Papa - molto hanno contribuito i formidabili progressi della sanita' negli ultimi decenni, che sono stati accompagnati dalla crescente convinzione dell'importanza che ha, per il buon risultato del processo terapeutico, un rapporto umano attento".

© Copyright (AGI)

PAPA: GRATITUDINE ALLA CATALOGNA PER ASSISTENZA BAMBINI

Salvatore Izzo

(AGI) - Barcellona, 7 nov.

Visitando a Barcellona il centro pediatrico Nen Deu, promosso dalla Chiesa Cattolica ma finanziato dalla regione catalana, il Papa ha voluto manifestare oggi la sua "riconoscenza alle Autorita', invitandole a prodigarsi perche' i piu' svantaggiati siano sempre raggiunti dai servizi sociali", e "a coloro che sostengono con il loro generoso aiuto entita' assistenziali di iniziativa privata, come questa Scuola di Educazione Speciale".
Benedetto XVI ha anche dato atto "dello sforzo di questa e altre analoghe istituzioni ecclesiali" e ha espresso il suo compiacimento perche' alle attuali strutture "si aggiungera' una nuova Residenza che avete desiderato portasse il nome del Papa". Le iniziative ecclesiali a favore dei piu' deboli, "mostrano chiaramente - ha detto Ratzinger - che, per il cristiano, ogni uomo e' un vero santuario di Dio, che deve essere trattato con sommo rispetto e affetto, soprattutto quando si trova nel bisogno. La Chiesa vuole cosi' realizzare le parole del Signore nel Vangelo: 'In verita' io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli piu' piccoli, l'avete fatto a me'". Secondo il Pontefice, "in questa terra, queste parole di Cristo hanno spinto molti figli della Chiesa a dedicare la propria vita all'insegnamento, alla beneficienza o alla cura dei malati e dei diversamente abili. Ispirati dal loro esempio, vi chiedo di continuare a soccorrere i piu' piccoli e bisognosi, dando loro il meglio di voi stessi".

(AGI)

PAPA: PREGO TUTTI I GIORNI PER I PICCOLI MALATI

Salvatore Izzo

(AGI) - Barcellona, 7 nov.

"Cari bambini occupate un posto molto importante nel cuore del Papa. Prego per voi tutti i giorni rendendo grazie a Dio per le vostre vite preziose".
Lo ha confidato Bendetto XVI ai piccoli ospiti del centro pediatrico "Nen Deu" di Barcellona, da lui visitato questo pomeriggio. "Vi chiedo - ha aggiunto - di aiutarmi con la vostra preghiera a compiere con fedelta' la missione che Cristo mi ha affidato. Non tralascio inoltre di pregare per coloro che sono al servizio di chi soffre, lavorando instancabilmente perche' le persone con disabilita' possano occupare il loro giusto posto nella societa' e non siano emarginate a causa delle loro limitazioni".
"A questo proposito - ha tenuto a sottolineare il Pontefice - vorrei riconoscere, in modo speciale, la testimonianza fedele dei sacerdoti e di coloro che visitano i malati nelle loro case, negli ospedali e in altre istituzioni specializzate. Essi incarnano l'importante ministero della consolazione di fronte alle fragilita' della nostra condizione, che la Chiesa cerca di compiere con gli stessi sentimenti del Buon Samaritano".

© Copyright (AGI)


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com